Dovresti tracciare delle linee bianche nelle tue finestre, sembra stupido ma questo piccolo gesto potrebbe salvare delle vite

Non c’è niente di più bello che passare una giornata in giardino con tutto ciò che comporta. La mia parte preferita è sicuramente quella di sedermi nel verde e ascoltare la natura che canta, sopratutto gli uccellini, e se sei davvero fortunato puoi vederne uno da vicino.

Gli uccelli volano in giro, ma nel peggiore dei casi possono affrontare una morte orribile. Non è raro che le piccole creature volanti volino sbattendo brutalmente contro la finestra, rompendosi i becchi e, nel peggiore dei casi, il collo.

Esistono diversi modi per evitarlo, ma questo ingegnoso trucco che ti mostrerò ora penso sia il più geniale. Tutto ciò che serve è una matita bianca o pennarello bianco.

È tra i peggiori suoni che conosco. Improvvisamente c’è un forte botto sulla finestra, e mi rendo conto che è successo qualcosa di terribile.

Albero foto creata da wirestock – it.freepik.com

Gli uccelli si scontrano con le finestre

Molti uccelli incontrano lo stesso terribile destino. Semplicemente non capiscono che stanno per sbattere contro una finestra, e quando se ne rendono conto, è ormai troppo tardi per fermarsi.

Uno studio condotto dagli Stati Uniti nel 2014 ha dimostrato che almeno 100 milioni di uccelli muoiono ogni anno in collisioni contro delle finestre.

Ma ci sono alcune cose semplici che puoi fare per dare agli uccelli le migliori condizioni per evitarli e continuare a vivere la loro vita.

Linee nelle finestre

Una cosa semplice che puoi fare è dare all’uccellino le condizioni tali per vedere da lontano che c’è qualcosa che non può oltrepassare.

Alcune delle posizioni “più pericolose” per le finestre sono gli angoli con il vetro su entrambi i lati, ma anche qui puoi usare questo trucco intelligente.

Fonte immagine: Youtube / Alex Sally

Tira fuori una matita o pennarello con una punta bianca e crea semplicemente delle linee verticali sulla finestra. Farà in modo che l’uccello, come noi, veda che qualcosa è in mezzo e non può volare attraverso.

Se lo desideri, puoi anche creare linee orizzontali per renderlo più chiaro. Ma assicurati di usare una matita che sai andrà via quando lavi la finestra.

Con questo trucco, sia io che io possiamo aiutare gli uccelli a evitare le finestre e quindi ad affrontare una morte dolorosa.

Per favore, condividi l’articolo con i tuoi amici su Facebook in modo che più persone possano scoprirlo.