L’aglio in cucina è sempre il benvenuto in cucina, se ne fa uso spesso, è utile per condire cibi e dare più aroma e poi tutti noi conosciamo i suoi benefici, non deve mai mancare sulla nostra tavola.
Sfortunatamente ci dimentichiamo spesso di comprarlo o, se ne acquistiamo in grandi quantità corriamo il rischio di ritrovarlo ammuffito, e di conseguenza bisogna buttarlo via.
Indice:
E se potessi congelare l’aglio e utilizzarlo solo quando necessario?
L’aglio non si usa solo in cucina, difatti, è un vero toccasana per molti problemi di salute e malattie, scopri di più.
L’aglio fa bene al corpo
Sfortunatamente, succede abbastanza spesso che non si usa l’aglio per intero prima che diventi ammuffito, ma da adesso con questo magnifico trucco la musica cambia!
È possibile congelare l’aglio ed estrarlo al momento opportuno senza sprechi.
Congela l’aglio
Come procedere quando devi congelare l’aglio?
È possibile congelarlo intero o tritato, ma assicurati di conservarlo in un pacchetto ermetico per mantenerlo sano.
Tuttavia, il modo più pratico è tagliare l’aglio a fette e metterlo nell’olio prima di congelarlo. La differenza con il congelare l’aglio intero o tritato è che l’olio non si congela, consentendoti di estrarre facilmente la quantità di aglio di cui hai bisogno.
Ma non è solo l’aglio che puoi conservare nel frigo.
Ci sono altre cose che puoi facilmente conservare nel freezer come uova e cipolle.
Quando si tratta di uova, assicurati di sgusciarle prima. Le uova si tendono a gonfiarsi a temperature basse, di conseguenza il guscio scoppierà e l’uovo si congelerà.
Rompi l’uovo prima di congelarlo, mettilo nel contenitore dei cubetti di ghiaccio così potrai estrarlo e usarlo proprio quando ne hai bisogno.
Crediti immagine in evidenza Cibo foto creata da freepik - it.freepik.com