Dovresti prestare maggiore attenzione quando acquisti il pollo – Ecco perchè

Non è mai divertente scoprire che il cibo che pensavi fosse sano per te possa essere l’esatto contrario.

Un esempio su tutti: il petto di pollo.

Sebbene il pollo contenga molti nutrienti attivi, la qualità del pollo può variare notevolmente in base a quello che acquisti.  

Secondo l’organizzazione per i diritti degli animali Compassion in World Farming , è diventata sempre più comune la presenza di strisce bianche nei petti di pollo – questo particolare, potrebbe farti desiderare di scegliere diversamente quando sarai al supermercato la prossima volta.

Scegliere il pollo non è sempre facile, ma guardare le informazioni sulla sua l’origine è un buon inizio. 

Recentemente, sono state fatte segnalazioni e ricerche su alcuni petti di pollo contenenti strisce bianche, caratteristica che la rende meno tenera e nutriente. 

I pezzi sospetti possono sembrare normali a prima vista, ma quando esaminate attentamente la carne, potreste notare delle linee bianche nel pollo.

© Poultry Science


COME PREPARARE IL POLLO ALLA CURCUMA, RICETTA ANTI-TUMORE

Secondo Compassion in World Farming, la carne di pollo con fitte strisce bianche può anche essere fino al 224% più grasso del pollo senza linee bianche. 


L’organizzazione è stata anche supportata da uno studio americano , che dimostra che sempre più polli hanno un numero crescente di strisce di grasso bianco.

La ragione di questo?

Molti allevatori di polli vogliono che gli animali crescano il più possibile, nel minor tempo possibile.

Le strisce bianche degradano il gusto e il valore nutritivo del pollo, quindi cercate di prestare più attenzione

L’ associazione denuncia anche la sofferenza a cui sono esposti molti polli quando ingrassano troppo velocemente.  

© CIWF

Tuttavia, non dobbiamo smettere di mangiare pollo, secondo i nutrizionisti.

È ancora una fonte di proteine ​​buona e sopratutto magra, ma un consiglio è di cercare di evitare i filetti di petto che hanno molte strisce bianche, o scegliere il pollo che non è prodotto in serie di fabbrica.

In ogni caso, sicuramente penserai a questo articolo la prossima volta che comprerai i filetti di pollo e spero che condividerai questo articolo in modo da aiutare a diffondere ulteriormente le informazioni in modo che più persone possano imparare questi accorgimenti. 

Clicca sul pulsante qui sotto per condividere questo con i tuoi amici su Facebook!