DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 14, 2020

Redazione DonnaWeb

Doveva essere una semplice visita dal parrucchiere, ma una terrificante scoperta tra i capelli le salverà la vita

Eileen Corey è un ex corrispondente di notizie sanitarie per WKYC Channel 3 in Ohio, negli Stati Uniti, che ha ampiamente lavorato intorno agli anni ’80 e ’90. Molti americani la ricorderanno con i suoi leggendari capelli rossi. e i suoi rapporti molto informativi sulla salute.

Decenni dopo, i suoi capelli iniziarono a perdere colore, senza un apparente motivo.

La tragica scoperta venne fatta durante un appuntamento di routine. Kari, la sua parrucchiera, la stava preparando per il ritocco mensile del suo colore quando vide qualcosa di insolito. 

La parrucchiera nota un brutto segno sul suo cuoio capelluto.

Kari ha quindi chiesto a Eileen se avesse sbattuto la testa e le ha detto che non le piaceva quello che stava vedendo, riferisce Today.

Sembrava molto spaventoso”, afferma Kari. “Era un segno piatto e non sporgente.”

Kari ha una sorella che è un’infermiera in dermatologia, aveva la sensazione che questo segno nascondesse qualcosa di pericoloso. Ha consigliato a Eileen di consultare un medico il prima possibile.

Pubblicità

Fortunatamente, Eileen seguì il suo consiglio. È andata dalla dermatologa Pam Davis, che ha immediatamente richiesto una biopsia.

Cancro alla pelle

I risultati hanno indicato che Eileen aveva il melanoma, una rara forma di cancro della pelle. Ma quando lo hanno rilevato in tempo, era ancora nella fase zero, quindi per nulla pericoloso.

Non lo avevo mai visto, probabilmente è apparso improvvisamente”, dice Eileen al WKYC. “Non lo avrei mai visto da sola. Inoltre non sentivo nulla perché era piatto. Non c’era niente da sentire.

Quando venne scoperto, Eileen fece un’operazione per rimuovere il cancro, senza dover ricorrere alla chemioterapia o alla radioterapia. Questo si chiama essere fortunati.

Una vita salvata

Naturalmente, Eileen è estremamente grata a Kari. A proposito, è la prima persona che ha chiamato per annunciare la notizia.

Ha detto a WKYC che la parrucchiera le ha dato il “dono della vita”.

Eileen, che ora indossa un cappello per proteggersi dal sole quando è fuori, vuole informare le persone su un vero pericolo per la salute: il melanoma e altre forme di cancro della pelle. il cuoio capelluto.

La Drs. Pam Davis raccomanda di controllare strane tracce o segni sul cuoio capelluto. Il momento migliore per farlo è dopo la doccia, perché è lì che è più visibile. Incoraggia anche i parrucchieri a tenere gli occhi aperti per salvare una vita.

Guarda il rapporto di seguito per maggiori informazioni:

Ricorda di condividere questa storia per informare tutti sui pericoli del cancro della pelle, che può essere difficile da rilevare sotto i capelli.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram