Se hai mai cresciuto un bambino , probabilmente sarai consapevole di quanto siano comuni le infezioni agli occhi.
Quindi posso capire perché Paul e Gaylene Robson non erano eccessivamente preoccupati quando pensavano che loro figlia, Stella, avesse avuto una specie di infezione negli occhi. Anche il loro medico li rassicurò; pensava la stessa cosa.
Il medico prescrisse a Paul e Gaylene antibiotici e creme da applicare sul viso di Stella. Tra pochi giorni, ha detto, il problema sarebbe sparito.
Tuttavia non fu così. Inoltre, stava peggiorando con il passare dei giorni. In poco tempo la sua palpebra sinistra divenne di un rosso vivo e si gonfiò.
Gaylene decise che era meglio avere una seconda opinione sulla questione, e così portò sua figlia da un oculista. Dopo un esame, l'hanno mandata per una TAC di emergenza al Royal Children's Hospital di Melbourne.
La successiva scansione che aveva avuto in ospedale rivelò che la verità era molto peggio di quanto chiunque potesse immaginare. Stella aveva un tumore che cresceva tra l'occhio e il cervello e gli fu diagnosticata l'istiocitosi a cellule di Langerhans, una rara forma di tumore osseo.
"Il tumore stava crescendo nell'osso orbitale che circonda l'occhio ... era circa 1,5 cm e aveva la forma di una campana", ha spiegato Gaylene.
Stella ha subito subito un intervento chirurgico per rimuovere il tumore, con i chirurghi in grado di rimuovere con successo la crescita senza danni al tessuto o al cervello.
Fu alla vigilia di Natale che Stella e la sua famiglia furono inviati al dipartimento di oncologia. Ha subito 12 settimane di chemioterapia per assicurarsi che qualsiasi traccia del tumore fosse sparita. Per fortuna lo è stato.
"È stato il momento più snervante della mia vita", ha detto papà Paul. "La parola cancro, tumore, non significava nulla per lei [Stella]."
Dopo aver completato il suo ciclo di chemioterapia di 12 settimane, Stella ha continuato a sottoporsi a trattamenti di "chemio di mantenimento" per un anno prima di essere completamente liberata.
Fortunatamente, ora è fuori dagli antibiotici e la famiglia ha la loro giovane bambina brillante. Inoltre, non c'è alcuna differenza visibile nei suoi occhi!
"Siamo davvero felici", ha aggiunto Paul, "e speriamo che resti solo un brutto ricordo".
Siamo così felici che questa storia abbia avuto un lieto fine e raccomandiamo a tutti i genitori di cercare assistenza medica se i loro figli fossero malati o feriti in qualche modo.
Condividi questo articolo per aiutarti a diffondere la storia!
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…