Dormire nudi fa bene al nostro corpo, ecco 7 buoni motivi per farlo

Passare dai vestiti scomodi al pigiama o pantaloncini da notte può essere il momento più rilassante della giornata per molti di noi. Un’intera giornata di fatica è finita e puoi finalmente sdraiarti nel tuo letto e riposarti.

Ma come si fa a dormire davvero al meglio? Probabilmente molti di voi non lo sapranno.

Dovresti preferibilmente evitare i vestiti compreso l’intimo, perché in parte fa bene al corpo e inoltre ci sono diversi benefici per la salute nel dormire nudi.

Ecco 7 buoni motivi per dormire nudi la notte

Persone foto creata da Racool_studio – it.freepik.com

1. Dormi meglio

Per poter dormire bene e in modo uniforme di notte, il corpo ha bisogno di abbassare leggermente la temperatura corporea.

Quindi togliersi il pigiama quando è il momento di contare le pecore è una buona idea: semplicemente dormiamo meglio, provare per credere.

2. Diventi più forte

Possiamo diventare più forti dormendo nudi? Sì, ancora una volta ha a che fare con la temperatura corporea.

Quando il corpo si raffredda e ci addormentiamo, gli ormoni del corpo lavorano per rafforzare ossa e muscoli.

3. Brucia più calorie

Chiaramente non avrai un corpo da sogno semplicemente dormendo nuda, ma il fatto che una temperatura più bassa ti aiuta a bruciare più calorie è assolutamente vero.

Persone foto creata da diana.grytsku – it.freepik.com

4. Dormi bene tutta la notte

Quando fa caldo in camera da letto, soprattutto d’estate, spesso ti svegli sudata.

Con una finestra aperta e dormendo nuda, la possibilità di dormire una notte intera senza interruzioni è molto maggiore.

5. Il tuo corpo ringrazia

Far passare aria nelle regioni inferiori del nostro corpo non è solo delizioso e rinfrescante, è anche buono per la nostra salute.

Il rischio di funghi aumenta se quelle determinate parti del corpo si riscaldano e diventano umide, come spesso accade nella biancheria intima nelle calde notti estive. Dunque, proteggiti da questo problema eliminando totalmente la biancheria intima quando dormi!

6. Migliora la circolazione sanguigna

Senza pigiama, biancheria intima, mutandine o altri indumenti, non c’è nulla che impedisce al sangue di circolare naturalmente attraverso il corpo.

Ciò significa che migliori la circolazione sanguigna quando dormi nuda.

7. Una vita sessuale più frequente fa bene alla salute

Inutile dirlo, ma se stai dormendo nuda a letto con il tuo partner, la possibilità di un piccolo momento di intimità ovviamente aumenta.

Il contatto pelle a pelle innesca l’ormone ossitocina, che ci rende calmi e amorevoli verso la nostra dolce metà. Oltre ad essere gentile, rafforza il legame tra te e il tuo partner.

Persone foto creata da lookstudio – it.freepik.com

Condividi questo articolo per informare i tuoi amici di questi utili consigli!