Dormire con il cane nel letto ha incredibili benefici sul tuo corpo e aiuta a riposare meglio

È la notizia che gli amanti dei cani di tutto il mondo stavano aspettando.

Se ti senti mai male al solo pensiero di far dormire il tuo cane a letto con te, puoi rilassarti.

Un recente studio è stato condotto dalla Mayo Clinic per scoprire se la presenza di un cane disturba o meno le persone quando dormono profondamente.

Sono stati osservati quaranta partecipanti sani senza problemi legati al sonno, insieme a cani di età non inferiore ai sei mesi.

Ciò che lo studio ha scoperto è che ogni partecipante ha dormito in modo più rilassante e più lungo con il proprio cane nella propria stanza – non importava la taglia del cane, né quanto si muovevano durante la notte.

Non abbiamo bisogno di dirlo due volte! (Immagine: Getty Images / Caiaimage)

“La maggior parte delle persone presume che avere animali domestici in camera da letto sia un disturbo”, ha detto Lois Krahn della Mayo Clinic.

“Abbiamo scoperto che molte persone in realtà trovano conforto e un senso di sicurezza nel dormire con i loro animali domestici.

“Oggi, molti proprietari di animali domestici sono lontani dai loro animali domestici per gran parte della giornata, quindi vogliono massimizzare il loro tempo con loro quando sono a casa.

Ma fa bene alla salute! (Immagine: The Image Bank)

“Farli dormire in camera da letto di notte è un modo semplice per fargli capire quanto gli vuoi bene e ha sorprendenti effetti benefici sul nostro umore e sulla nostra salute.

E ora i proprietari di animali domestici possono trovare conforto sapendo che tenere il proprio cane a letto con se non avrà alcun impatto negativo sul proprio sonno.”

E come tutti sappiamo, migliore è il sonno, maggiori sono i benefici per la salute che raccogliamo!