DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 25, 2020

Redazione DonnaWeb

Dopo la tragica fine di George Floyd, l'adolescente pubblica le regole che ha scritto la madre per farlo sempre tornare a casa sano e salvo

Sappiamo bene quanto si sia indignato il mondo dopo la terribile morte di George Floyd. Un'onda di rabbia ha scosso il mondo intero, il giovane è morto per asfissia mentre un poliziotto, durante un controllo, lo teneva immobilizzato con il suo ginocchio contro la nuca del malcapitato. Molti afroamericani si sono espressi a riguardo e hanno voluto mostrare al mondo i maltrattamenti e le discriminazioni che, purtroppo, devono affrontare tutti i giorni.

Un ragazzo afroamericano di 18 anni di nome Cameron Welch, ha sempre seguito gli avvertimenti che la madre gli ha dato fin da piccolino, ha pensato bene così di condividere su Tik Tok questi consigli con tutti gli adolescenti uguali a lui.

Ha pensato così di pubblicare un video per rendere le persone consapevoli del trattamento inflitto ai cittadini, nel video pubblicato racconta come la madre gli abbia sempre dato delle regole da seguire, regole che ha voluto condividere sul famoso social e che ora ha milioni di visualizzazioni.

Ecco le regole citate da Cameron:

Pubblicità

- Non mettere le mani in tasca
- Non indossare la felpa con cappuccio
- Non camminare fuori senza camicia
- Non uscire troppo tardi
- Non lasciare mai un negozio senza scontrino o borsa, anche se si tratta di acquistare un pacchetto di gomme
- Non dare mai l'impressione che ci sia un alterco tra te e qualcun altro
- Non uscire di casa senza la tua carta d'identità
- Non guidare se indossi una canotta bianca
- Non guidare con un berretto in testa
- Non mostrarti in pubblico con una canotta o un berretto in testa
- Non guidare in macchina con musica ad alto volume
- Non guardare mai una donna caucasica
- Se un agente di polizia ti ferma per caso e inizia a interrogarti, non arrabbiarti, basta scendere a compromessi
- Se lo fai fermati, metti le mani sul cruscotto e chiedi se puoi tirar fuori i documenti

E' importante battersi contro ogni forma di razzismo perchè ogni uomo possa andare in giro a testa alta senza preoccuparsi di dover subire abusi o maltrattamenti solamente per via del colore della sua pelle.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram