DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 18, 2019

Redazione DonnaWeb

Dopo la morte del figlio di tre anni, quest'uomo ha scritto 10 regole. Ogni papà dovrebbe seguirli alla lettera

Per molti, il vero significato della vita arriva al momento della nascita dei bambini, ecco perché la morte di uno di loro è uno degli eventi più traumatici che si possano vivere. Richard Pringle era un altro padre orgoglioso, che purtroppo dovette vedere suo figlio Hughie, a soli 3 anni, morire a causa di un'emorragia cerebrale a causa di una condizione con cui era nato.
Un anno dopo la sua morte, questo padre ha condiviso su Facebook una commovente testimonianza in cui insegna le "10 cose più importanti che ha imparato da quando ha perso suo figlio" , una nota che non ha lasciato nessuno indifferente su Internet, in particolare i genitori , a coloro che richiamano l'attenzione per stare all'erta.

  1. Non puoi mai baciare o amare troppo
  2. Avrai sempre tempo. Ferma quello che stai facendo e vai a giocare, anche solo per un minuto. Niente è così importante che può aspettare.

3. Prendi più foto e registra tutti i video possibili. Un giorno potrebbe essere l'unica cosa che avrai.

  1. Non spendere soldi: spendi tempo pensi che importi quanto spendi? Salta nelle pozzanghere, fai una passeggiata, nuota nel mare, accampati e divertiti. È tutto ciò che vogliono.
  2. Canta. Canta canzoni insieme. I miei ricordi preferiti di Huguie sono con lui sulle mie spalle o dentro la macchina cantando le nostre canzoni preferite. I ricordi sono costruiti con la musica.
  3. Valuta i momenti più semplici: di notte, prima di coricarti, quando racconti storie, cena insieme, domeniche pigre. Valorizza i momenti semplici, sono quelli che ci mancano di più. Non lasciarli andare come se niente.
  4. Bacia sempre chi ami e, se lo dimentichi, torna indietro per darglielo. Non saprai mai se sarà la tua ultima possibilità
  5. Rendi le cose noiose divertenti. Fai shopping, gite in auto, passeggiate all'angolo. Sii ridicolo, fai battute, ridi, divertiti. Sono compiti solo se li proponi in quel modo. La vita è troppo breve per non divertirsi.
  6. Tieni un diario, annota tutte le cose che fa il tuo piccolo. Quelli divertenti e teneri, abbiamo iniziato dopo la morte di Hughie. Vogliamo ricordare tutto e lo facciamo anche per i tuoi fratelli. Avrai questi ricordi per sempre e una volta che sei vecchio, puoi goderteli.
  7. Se hai i tuoi figli con te per salutarti di notte, fare colazione con loro, portarli a scuola, all'università, per vederli sposarsi, allora sarai benedetto. Non dimenticarlo mai.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram