Dopo aver letto questo, non vorrai più che i tuoi figli vedano peppa pig

Peppa Pig è un popolare programma televisivo che sicuramente piacerà ai tuoi figli, divertendosi a seguire le avventure con la sua famiglia e amici.

Tuttavia, il fatto che si tratti di un programma rivolto ai bambini non significa che i tuoi figli dovrebbero vederlo, perché la verità è che contiene centinaia di messaggi negativi che probabilmente non hai mai notato.

Vi presentiamo qui alcuni motivi per cui i vostri bambini non dovrebbero vedere Peppa Pig. Non hai mai immaginato che questa serie animata potesse avere un’influenza così negativa sulla testa dei piccoli. Continua a leggere, questo post ti sorprenderà!

Scopri la verità su Peppa Pig

È probabile che i tuoi figli amino questo programma televisivo e che tu permetta loro di vederlo perché sembra una cartone animato innocente, ma in realtà non lo è.

Uno studio condotto da psicologi di Harvard ha generato polemiche, dimostrando che la serie popolare ha molti elementi negativi.

Lo studio ha mostrato che la serie può causare l’autismo nei bambini piccoli, influenzando il loro comportamento fino al 56%.

Questo accadrebbe con soli 30 minuti al giorno guardando lo alcune puntate , anche se c’è chi nega che sia possibile.


Ci sono anche storie terrificanti sull’origine della famiglia dei maialini, ma non possono essere provate con certezza.

Tuttavia, alcuni elementi della personalità di Peppa sono molto negativi e non contribuiscono in alcun modo allo sviluppo cognitivo del bambino.

Perché? Per chiunque guardi attentamente il programma, avrai notato che Peppa fa tutto il possibile per imporre le sue idee a quelle degli altri, non rispettando le opinioni degli altri.

Inoltre, di solito è scortese nel suo discorso, oltre ad essere viziata e cattiva con alcuni protagonisti della storia.

Ma non è solo lei il problema, anche gli altri personaggi hanno un comportamento negativo, dato che di solito sono invidiosi e irrispettosi, in parte arroganti.

Se ti siedi accanto a tuo figlio per assistere alla puntata, scoprirai il numero di personaggi che si rivelano insolenti e si considerano superiori agli altri, dimostrando impertinenza ed arroganza.

E ‘questo quello che vuoi per i tuoi figli? Non credo proprio. Anzi, condividi con tutti i genitori questo articolo, ti ringrazieranno!