DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 22, 2019

Redazione DonnaWeb

Dopo aver letto questo non butterai mai più l'acqua di cottura del riso

La natura è così generosa che possiamo trovare rimedi casalinghi anche nelle cose più semplici e nell'uso quotidiano. In questo articolo spieghiamo tutti i motivi per i quali dovresti smettere di gettare acqua di riso. Prima di servire, non buttare via l'acqua, conservala, scopri tutti i suoi benefici:

Questi sono i benefici dell'acqua di riso che non conoscevi ancora

1. Previene l'invecchiamento precoce

Pubblicità

L'acqua di riso ha un composto chiamato inositolo che aiuta a ritardare il processo di invecchiamento cellulare. Inoltre, favorisce un'adeguata circolazione del sangue, irrigando meglio gli organi e la pelle . Ecco perché la nostra pelle può diventare più luminosa e ringiovanita, recuperando tono e compattezza.

2. Favorisce la digestione

Questo è un rimedio domestico efficace per aiutare nel processo digestivo. Con il suo consumo garantiamo un miglior funzionamento intestinale e, allo stesso tempo, preserviamo la flora ed eliminiamo il gonfiore e la ritenzione idrica.

3. Cibo nutriente ed energizzante.

Questo rimedio domestico è altamente raccomandato per i convalescenti, i malati e coloro che hanno perso l'appetito. Bevendo acqua di riso forniremo nutrienti importanti al nostro corpo fornendo al tempo stesso un buon livello di energia per recuperare da qualsiasi malattia.

4. Ideale per trattare la pelle

Questa bevanda di riso è eccellente come antiossidante e un potente anti-infiammatorio per la pelle. Come abbiamo detto prima, migliorando l'apporto di sangue, ringiovanisce la pelle, rivitalizzando la pelle (specialmente usata per il viso).

D'altra parte, contiene acido para-aminobenzoico che ci protegge dall'azione dannosa del sole.

Questi sono tutti i benefici che questa bevanda offre per la tua pelle:

Offre lucentezza e morbidezza quando applicato sui capelli

Così tanti altri benefici dell'acqua di riso

È un alimento consigliato per contrastare problemi gastrici come diarrea, nausea e vomito, grazie alla sua azione astringente. Aiuta a controllare la temperatura corporea Stimola la stimolazione della produzione di latte materno nelle madri che allattano. In questi casi è consigliabile bere 8 tazze al giorno di acqua di riso. Aiuta a curare la stitichezza e la previene.

Come preparare l'acqua di riso

Quando prepari il riso per i tuoi pasti, sfrutta e usa l'acqua con cui è cotto. Considera di mettere mezza tazza di riso bianco per ogni 4 tazze di acqua. Metti tutto a fuoco basso per 20 minuti. Devi solo filtrare l'acqua di riso che hai preparato nella casseruola e versarla in una bottiglia di vetro. Se hai intenzione di consumarla durante il giorno, puoi aggiungere mezzo cucchiaino di cannella e mescolare.

Fonte: www.saludeficaz.com/agua-de-arroz-beneficios-y-propiedades/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram