Dopo aver letto questo articolo, non coprirai più il water dei bagni pubblici con la carta igienica – Scopri il perché

I bagni pubblici possono essere veramente sporchi. Credevi che la semplice carta igienica possa salvarti dai batteri? Bene, è giunto il momento di cambiare idea!. Secondo gli specialisti, è completamente inutile mettere la carta sull’anello del water. In effetti, aumenta il rischio di entrare in contatto con i batteri.

La verità è che non si dovrebbe mai mettere la carta igienica sul water. Sebbene molti credano che i bagni pubblici pullulino di batteri, i moderni servizi igienici sono in realtà progettati per evitarlo.

huden3
Wikipedia

I batteri non possono diffondersi attraverso il contatto con la pelle in questo modo, il che significa che il sedile del water non è un pericolo. Infatti, la pelle dei nostri glutei agisce come una protezione efficace contro i batteri, secondo i ricercatori.

– La carta igienica non ti protegge dalle infezioni – sostiene il dottore William Schaffner, professore e specialista in malattie infettive presso il Vanderbilt University Medical Center.

Potrebbe anche essere una buona idea ripensarci prima di iniziare a mettere la carta sul water. Molte persone dimenticano di chiudere il coperchio quando scaricano la toilette, il che può portare alla diffusione di batteri attorno al gabinetto.

Al contrario della tavoletta del water, la carta igienica è un luogo d’incontro ideale per tutti i tipi di batteri, che si attaccano facilmente. Se prendi questa carta con le dita, puoi far entrare i batteri nel corpo in pochi istanti.


Scopri come pulire la vasca del tuo bagno con 2 ingredienti che chiunque ha in casa

huden1
Twitter / newspip

Lo stesso vale per il rubinetto e l’asciugatore a mano sul water. Questi talvolta sono pieni di batteri perchè utilizzati logicamente dopo aver fatto i propri bisogni.

huden2
Twitter / WomensHealthMag

Gli studi hanno anche dimostrato che gli asciugamani elettrici a mano diffondono anche molti più batteri rispetto, ad esempio, agli asciugamani di carta. Gli asciugamani tendono a diffondere i batteri fino a 1,8 metri dallo scarico.


Ecco un rimedio intelligente per pulire il bagno con soli 2 ingredienti

huden5
Twitter / HBaalmann

lavarsi accuratamente le mani. Secondo i ricercatori, può ridurre il rischio di contrarre malattie allo stomaco del 50 percento.

Adesso sai come comportarti durante una visita alla toilette, giusto?

Per favore condividi questo consiglio se conosci qualcuno che dovrebbe saperlo. Spero che possa salvare molti dei tuoi amici da batteri che infestano i bagni pubblici!