DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 1, 2019

Redazione DonnaWeb

Dopo aver letto questo articolo non butterai più via la buccia dell'anguria

I benefici della buccia dell'anguria sono molto diversi. Sfortunatamente la maggior parte delle persone getta la buccia dell'anguria nella spazzatura. Scopri qui perché dovresti conservarla! Quello che dovresti sapere è che la buccia dell'anguria è ricca di nutrienti importanti per il nostro corpo . Continua a leggere questo articolo fino alla fine e scoprirai quali sono gli enormi benefici della buccia dell'anguria, che non conoscevi ancora.

Personalmente, non mi vedo passare un'estate senza mangiare almeno un dolce e rinfrescante cocomero! Normalmente, mangiamo la polpa dell'anguria. È un frutto altrimenti sano e delizioso. Succede che, dopo aver mangiato la polpa, gettiamo i semi e il guscio nella spazzatura.

Lo facciamo per ignoranza. Scopri qui i benefici dei semi di anguria ma oggi smetterai di farlo, perché sia ​​i semi che la pelle di questo frutto sono molto sani. Benefici della scorza dell'anguria Stimola la riparazione muscolare : contiene citrullina, un amminoacido che ha questa proprietà:

Pubblicità

Aumenta la libido : la citrullina aumenta la libido ed è un rimedio efficace per la disfunzione sessuale leggera.

Aiuta a perdere peso : le scorze di anguria sono ricche di fibre e ti aiutano a mangiare meno. Inoltre, è un buon diuretico.

Regola la pressione sanguigna : poiché i diuretici sono, rimuovere l'acqua in eccesso dal sangue, regolando in tal modo la pressione sanguigna.

Previene il cancro : il licopene è un potente antiossidante che si trova nella buccia dell'anguria. Lontano da molti tipi di cancro, come il cancro dell'esofago, dello stomaco, del pancreas, del colon e della cervice. Buone notizie! Ora puoi includere la scorza dell'anguria nella tua dieta.

Molto semplice: dovresti tagliarlo a pezzetti e aggiungerlo in diverse insalate. Inoltre, la scorza di anguria può essere utilizzata come ingrediente nelle zuppe o può essere preparata fritta. D'ora in poi, puoi già consumare con sicurezza la buccia del cocomero. E poi, cosa farai? Stai per trarre vantaggio dagli enormi benefici della buccia dell'anguria? Siamo sicuri di si.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram