Dopo 32 ore estenuanti di operazioni – I medici crollano a terra sfiniti ma contenti per aver salvato la vita ad una persona considerata morta al 100%

Ci sono molti importanti dottori e chirurghi nella storia della medicina, come James Barry , un dottore inglese che cambiò il volto della medicina nel 19 ° secolo.

E oggi, in tutto il mondo, ci sono molti medici qualificati che lavorano ogni giorno per salvare vite umane.

Un vivido esempio del duro lavoro dei medici è una foto di un ospedale nella provincia cinese del Fujian.

La foto, diventata virale sulla rete, cattura tre chirurghi esausti che riposano sul pavimento della sala operatoria. Hanno appena completato un’operazione complicata che è durata 32 ore. CONDIVIDI QUESTO CONDIVIDI QUESTO

© Reddit

L’operazione ha coinvolto tre chirurghi, sei anestesisti e otto infermiere. Insieme, hanno eseguito sei operazioni separate per rimuovere diversi tumori al cervello in un paziente.

A partire dalle 8:30 di sabato, i chirurghi hanno completato un lavoro scrupoloso che richiede incredibile pazienza al tramonto del giorno successivo.

Secondo il quotidiano cinese Global Times, è stata l’operazione più lunga mai eseguita al Fujian Medical University Hospital.

Ecco cosa ha detto uno dei chirurghi, il dottor Cheng Jianping, sull’operazione: “Il paziente aveva aneurisma e angioblastoma del tronco encefalico. Dovevamo risolvere entrambi i problemi in un’unica operazione.

Per questo, il paziente ha dovuto sottoporsi a sei diverse procedure chirurgiche. Non è stato facile, rischioso e richiede tempo. Se si rimuove un tumore e si danneggia un altro, il risultato potrebbe essere fatale. “

© CCTV

Durante l’operazione, i medici hanno fatto solo brevi pause, anche la famiglia del paziente ha iniziato a preoccuparsi se i chirurghi potevano far fronte allo stress fisico.

Ma alla fine è finito tutto bene. Nella foto sopra, che è stata scattata poco dopo il completamento dell’operazione, uno dei chirurghi mostra il segno di vittoria “vittoria” con due dita.

In Cina, questa foto è diventata incredibilmente popolare, ma Cheng Jianping non è orgoglioso del suo successo.

“Non solo provo per i pazienti. Ci sono molti chirurghi come me, semplicemente non li conosciamo “, ha detto Cheng Jianping.

Secondo Cheng Jianping, ci sono molte persone dedicate nel settore sanitario che meritano rispetto e lode.

La foto qui sotto, che ha acquisito fama mondiale nel 1987 (National Geographic l’ha scelta come foto dell’anno), mostra il cardiochirurgo polacco Zbigniew Religa.

Trenta anni fa, il dottor Religa ha eseguito un trapianto di cuore quasi “impossibile” a un paziente di nome Tadeusz Jutkevich.

© Imgur

Nella foto, il cardiochirurgo Zbigniew Religa osserva i segni vitali del cuore di un paziente dopo un’operazione riuscita di 23 ore mentre uno dei suoi colleghi esausti dorme in un angolo.

Questo è stato il primo trapianto di cuore di successo mai eseguito in Polonia. La dottoressa Religa è morta nel 2007, ma Tadeusz Zhutkevich è ancora vivo.

Devi ammettere che è incredibile ciò che medici e chirurghi sono pronti a fare per salvare la vita di una persona!

Per favore condividi questo articolo su Facebook in modo che più persone possano rendere omaggio a tutti i dottori e chirurghi di talento!