Donne single sempre più cacciatrici, lo dice un sondaggio

Col passare degli anni le donne si mostrano sempre più intraprendenti con gli uomini, risolute, passionale e pronte a prendere l’iniziativa con il partner, chi sono? Le single del terzo millennio. Leggete.

donne singleLe single del terzo millennio sono delle vere cacciatrici, lo rivela un sondaggio di Speed Vacanze eseguito su 2.000 iscritti al portare dedicato ai viaggi per single, nel quale è emerso che la popolazione single femminile è più dinamica ed operosa durante l’approccio iniziale verso l’uomo.

Non si vuole sfatare il mito dell’uomo macho e conquistatori ma di prendere atto di alcuni numeri: nel 48% dei casi sono le donne a fare il primo passo verso le persone di cui sono attratte.

Insomma per secoli si è cercato il riconoscimento di pari opportunità anche per le donne ed ora sembra queste lo stiano mettendo in atto.


Il 32% delle donne che hanno preso parte al sondaggio ha però affermato di aver ricevuto lusinghe dall’uomo che si era fatto avanti prima, quindi le donne meno audaci possono stare tranquilla, il fascino dell’uomo conquistatore è rimasto intatto.

Il restante 20% pensa che la conquista sia causale, ovvero che tra uomo e donna ci sia equilibrio e non i classici ruoli preda e cacciatore. Giuseppe Gambarella, fondatore del portale ha commentato così i risultati:

 “Le donne, devo ammetterlo, hanno sempre avuto una marcia in più, specialmente per quanto riguarda le questioni sentimentali. anche quando l’uomo crede di dominare il gioco, in realtà, è perché la donna glielo lascia credere! Non è una questione di pigrizia, semplicemente di coraggio, e in certe cose, le donne single sanno come ingranare la sesta!”.

E voi donne cosa ne pensate?