Pancetta, maniglie dell'amore, problemi che una donna sopra i 40 conosce benissimo, soprattutto se in carne, ma che oltre a creare disagio estetico può creare problemi di salute, a causa dell'eccessivo grasso addominale, perché in grado di influire negativamente sull'organismo e portare alla possibilità di contrarre malattie cardiovascolari, cancro e diabete.
Sfortunatamente, con l'avanzare dell'età il grasso addominale tende ad aumentare poiché è collegato ad una maggiore produzione di cortisolo, ormone dello stress. La combinazione con altri fattori ormonali, come una diminuzione della produzione di androgeni, porta all'infiammazione di cellule adipose, i tessuti si espandono facendo spazio al grasso proprio nei posti dove non vorremmo.
Come sbarazzarsi del grasso?
Mangiando al contrario
Perché non mangiare spaghetti a colazione? La regola è quella di mangiare i carboidrati nella prima parte della giornata, in questo modo, verranno usati come energia e bruciati in fretta invece di venir conservati nell'addome.
Di domenica, prova questo pudding di noodle bruciagrassi e mangialo a colazione per tutta la settimana successiva.
Pudding di noodle bruciagrassi
Tutte le donne dovrebbero consumare circa 25 grammi di fibre al giorno per restare in forma, in più, le fibre aiutano a sentirsi sazi più a lungo, ma invece di consumarle tutte in un colpo rischiando di sentirsi gonfie, seguiamo il pacchetto di fibre del Dr.Oz:
Totale: 25g di fibre
Un bicchiere di vino rosso ogni giorno
Alcuni studi hanno dimostrato che c'è un collegamento tra un moderato consumo d'alcol e la riduzione della percentuale di grasso, per questo motivo, rilassarsi e bere un bicchiere di vino rosso al giorno, aiuterà a calmare lo stress e fornirà gli antiossidanti giusti.
Confondere i muscoli
I muscoli si abituano agli esercizi e quando si pratica lo stesso sport per molto tempo, smettono di bruciare come una volta, per evitare ciò è consigliabile variare spesso.
Prendere le misure
Tante donne non prestano attenzione alla proprio circonferenza fisica, in questo caso non si rendono conto della situazione. Donne con una vita che misuri più di 80 cm sono a rischio di malattie cardiovascolari, diabete, ictus e cancro. E' bene accertarsi di restare sempre sotto gli 80 cm.
Inoltre ci sono dei cibi in grado di aiutare a buttar giù la pancia, ricchi di proprietà e benefici come il physalis peruviana, il miso e i crauti.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…