Diverse donne tengono in grande considerazione diverse parti del loro corpo. Per alcune, la bellezza della pelle; per altre, la lunghezza dei loro capelli. L'articolo viene ampiamente descritto da Mambee
Lipik Stock Media / Shutterstock.com
Secondo The Sublime Woman , alcune donne credono che i capelli lunghi siano importanti non solo perché migliorano la loro bellezza, ma perché servono come forma di protezione.
Indice:
I capelli per le donne cinesi sono un simbolo
Ai vecchi tempi, i capelli lunghi erano visti come un simbolo di saggezza. La gente credeva che i capelli avessero alcuni poteri psichici che davano alla gente la capacità di pensare.
Anche se questo non è stato scientificamente provato, molte donne del villaggio di Huangluo, nella regione del Guangxi Zhuang, sembrano non aver dimenticato la tradizione poiché sono riuscite a mantenere i capelli lunghi, voluminosi e lucenti per molti anni.
Eijnsight riferisce che, nel 2017, il Guinness dei primati ha definito il luogo come il "villaggio di capelli più lunghi del mondo". Si dice che le donne che provengono dall'etnia Yao e vivono in città abbiano una lunghezza media dei capelli di ben 1,5 metri.
Inoltre, le donne anziane della città hanno ancora i capelli scuri e lucenti invece del solito capello bianco . Qual è, allora, il segreto di questo aspetto simile a Raperonzolo?
La tecnica segreta
L'uso costante di acqua di riso fermentata è apparentemente responsabile dei loro capelli lunghi e lucenti. Questa soluzione viene miscelata con ingredienti naturali, come semi di zenzero e tè, e utilizzata come shampoo quotidiano.
L'acqua di riso è ricca di vitamina B e questo aumenta la produzione di melanina dei capelli. I semi di tè aggiunti contengono vari aminoacidi che fungono da agenti attivi superficiali che rimuovono i granelli di sporco.
Guiyuan Chen / Shutterstock.com
Lo shampoo naturale ha proprietà antiforfora e aiuta a controllare i livelli di olio nel cuoio capelluto.
Sei interessata a questo trucco segreto? Ecco come puoi fare lo shampoo a casa.
- Mescola l'acqua di riso, una buccia d'arancia, semi di tè e fette di zenzero in un contenitore di ceramica. La buccia d'arancia aiuta a schiarire l'odore fermentato dello shampoo.
kazmulka / Shutterstock.com
- Chiudere bene il coperchio e conservare a temperatura ambiente per consentire la fermentazione.
- Dopo una decina di giorni, il barattolo emetterà un lieve odore aspro, e questo dimostra che lo shampoo è pronto per l'uso. Versare la quantità necessaria di shampoo in un contenitore e usarlo sui capelli.
ThamKC / Shutterstock.com
Altri benefici di bellezza dell'acqua di riso
- Può essere usato come detergente viso e toner;
- È usato per curare l'acne e l'eczema;
- Lenisce le scottature.
Guiyuan Chen / Shutterstock.com
Se vuoi che i tuoi capelli siano lunghi e sani come le donne del villaggio di Huangluo, potresti provare questo metodo e rimanere sorpresa dai risultati!