Donne, condividete questo articolo, le cose importanti da sapere sul tumore alla mammella

Il benessere e la salute del nostro corpo sono la cosa più importante, ma spesso capita di fare errori che le compromettono e questo avviene a partire dall’alimentazione.

Alcuni studi hanno evidenziato che alcune donne con la glicemia più alta, hanno un rischio maggiore di ammalarsi di tumore alla mammella che è il doppio rispetto a chi invece a valori bassi dei valori normali.

cancro mammella

Di recente, studi più approfonditi sono andati a verificare questa prima tesi, sono state analizzate delle donne che hanno già sviluppato il cancro alla mammella, notando che quella con la glicemia più alta, anche se normale, hanno un rischio maggiore di sviluppare metastasi del tumore della mammella.



E’ molto importante cercare di tenere la glicemia bassa, per farlo bisogna eliminare gli alimenti che ne favoriscono l’aumento, per esempio, il pane bianco e quindi  le farine bianche, l riso bianco, le patate. Molto meglio i cibi interrali come la pasta, il riso, il farro, l’orzo, il miglio e il grano saraceno.

Bisogna ridurre anche i grassi saturi: grassi del latte,della carne, dei formaggi e carni rosse. Questi grassi ostacolano il buon funzionamento dell’insulina, per questo motivo andrebbero ridotti o eliminati.

Per stare in salute iniziamo a fare le scelte giuste partendo dalla tavola.

Fonte