L'atto scioccante dell'automobilista è stato registrato da una telecamera di sorveglianza mentre cercava di abbandonare il suo cane 13 enne nel mezzo di una foresta. Tuttavia, nonostante l'atto e le prove incomprensibili, l'atto della donna lascia gli animalisti senza parole.
Le azioni della donna sono state registrate su una telecamera di sorveglianza nel Vancouver Park a Portland, negli Stati Uniti, il 6 agosto, secondo The Mirror .
Il video mostra come la donna stacca il suo cane dal guinzaglio e poi lo conduce nel bosco. Pochi secondi dopo, corre via dal cane e si precipita direttamente in macchina, uscendo di scena.
Indice:
Il video si è diffuso in tutto il mondo
La ripresa della telecamera si è rapidamente diffusa sui social e presto è arrivato anche alle autorità, che sono riuscite a scoprire l'identità della donna basandosi sull'auto.
La padrona, interrogata dalla polizia in merito all'atto crudele, ha detto che non era più in grado di mantenere il suo cane di nome Henry, quindi aveva optato per l'unica opzione disponibile secondo lei, ovvero abbandonare il cane nei boschi.
Secondo i media, la donna evita le accuse dopo aver ammesso di aver tentato di abbandonare il cane, ma deve comunque pagare le multe, i trattamenti necessari e le spese veterinarie per la cura del cane. Inoltre non è autorizzato a prendere nuovi animali per i prossimi 2 anni.
Alla ricerca di una nuova famiglia
Il video del golden retriever di nome Henry lasciato totalmente solo in mezzo ai boschi dopo l'abbandono ha spezzato il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo.
Henry è stato portato dalle autorità nei locali dell'organizzazione locale per il benessere degli animali, dove ora sta aspettando una nuova famiglia per sé negli ultimi anni della sua vita.
"Abbiamo suscitato molto interesse da parte di persone di tutto il mondo che sono rimaste incantate dalla storia di Henry", ha detto a Clark County Today Stacey Graham, direttrice del rifugio per animali.
Guarda il video straziante dell'abbandono
Hyi. È straziante guardare questo video, ma sono contento che Henry sia ora le mani amorevoli e in attesa di una nuova casa.
Ogni cane merita una casa sicura e amorevole. Condividi Se sei d'accordo!