DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 9, 2019

Redazione DonnaWeb

Donna di 109 anni afferma: stare lontano dagli uomini è il segreto per una vita lunga e felice

Esistono molte teorie diverse su come assicurarti di vivere una lunga vita.

Mangiare sano , allenarsi spesso, godere di una ricca vita sociale, stabilità economica; queste sono tutte cose che possono sicuramente contribuire.

Sembra che non ci sia una sola cosa che ti assicurerà di vivere fino a tarda età, piuttosto una combinazione di cose. Detto questo, chi lo saprebbe meglio di qualcuno che vive da più di 100 anni?

Pubblicità

Susannah Mushatt Jones, che visse fino a 116 anni, dichiarò di essere riuscita a vivere così tanti anni perché mangiava regolarmente pancetta . In parole povere, il dibattito non sarà mai categoricamente deciso in un modo o l'altro riguardo a ciò che induce la gente a vivere così a lungo ... o si?

Nel 2015, il programma straniero"Vacanza in pensione" ha condotto un'indagine su persone di lingua inglese che avevano 100 anni o più. Le domande erano incentrate sui loro pensieri sul perché vivessero così a lungo.

Gran parte del feedback doveva essere come previsto. La gente parlava di trascorrere del tempo con la propria famiglia, risparmiando denaro fin dalla tenera età, essendo attiva e affrontando i problemi piuttosto che spingerli da una parte - in pratica tutti gli elementi costitutivi rilevanti per una vita ricca e fruttuosa.

Forse la risposta più inaspettata, tuttavia, è arrivata da Jessie Gallan, una donna scozzese di 109 anni. È nata in una fattoria nella città di Kintore, una delle sei sorelle in una famiglia di sette figli.

Jessie andò a scuola, ma dopo un po 'si fermò per iniziare a lavorare, prima come cuoca in una fattoria e poi come addetta alle pulizie per un ricco uomo d'affari.

Essere indipendenti

Dopo una carriera nel settore dei servizi, Jessie alla fine si è trasferita a The Crosby House, una casa residenziale per anziani. Gillian Bennett, una delle badanti che lavorava lì, disse allora :

Jessie è una donna adorabile. Ha la sua migliore amica qui, Sarah Jane, e sono sempre insieme. Le piace la sua musica e le piace la sua lezione di ginnastica ed è una persona molto indipendente. Cammina sempre in giro. "

Purtroppo, poco dopo Jessie morì all'età di 109 anni. Il suo segreto dietro una lunga vita, tuttavia, era diverso da qualsiasi cosa avessimo mai sentito prima.

"Il mio segreto per una lunga vita è stato di stare lontano dagli uomini", consigliò Gallan. "Sono solo più problemi di quanto valgono."

Mi è piace molto la zuppa d'avena

Sebbene molte donne in tutto il mondo siano probabilmente d'accordo con la conclusione di Jessie, c'era anche un suggerimento dietetico che condivideva.

Mi piace tantissimo l'avena. La mangio praticamente da quando sono nata ", ha spiegato.

Di seguito puoi guardare una clip con Jessie, mentre spiega di più sulla sua lunga vita e i suoi consigli per coloro che desiderano prolungare i loro anni:

Signore, siete d'accordo con il consiglio di Jessie?

Condividi questo articolo con i tuoi amici e familiari in modo che anche loro possano vivere una vita sana e lunga!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram