Donna anziana porta al mercatino un antico dipinto da casa sua – Viene venduto all’asta per 24 milioni di euro!

Molte persone adorano girare per i mercatini delle pulci e fare scoperte. È un’attività divertente e offre anche attività di svago per tutta la famiglia, ad esempio nei fine settimana.

Fare una grande scoperta ti dà sempre una grande sensazione di benessere, ma non può nemmeno essere paragonato a ciò che questa signora anziana ha sentito mentre scattava una foto appesa al muro del suo quadretto per una valutazione in Francia.

Si è scoperto che il dipinto valeva una fortuna, afferma la BBC.

Un’anziana donna francese ha dovuto affrontare la sorpresa della sua vita quando ha portato un dipinto da casa sua per essere valutato da uno specialista nella città di Compiègne.

Il dipinto era stato sul muro della sua cucina per anni e aveva un grande valore emotivo, ma la donna non aveva mai pensato che potesse valere qualcosa in termini economici!

Tuttavia, si rese conto di aver fatto un TRAGICO ERRORE DI VALUTAZIONE

Immagine: Wikimedia Commons

Una delle persone che lavoravano per la società di aste aveva sentito parlare del consiglio di amministrazione della donna ed era immediatamente interessata. Ha esortato la donna a portare il dipinto con sé e portarlo da un esperto d’arte per la valutazione, che sarebbe stato in grado di analizzarlo profondamente

Dipinto nel 13 ° secolo

Alla fine, si è scoperto che la tavola aveva un valore decisamente più elevato del valore emotivo che la donna stessa le aveva dato. Si chiamava “Il beffardo di Cristo” ed era una versione autentica dell’opera.

Immagine: Youtube

Il dipinto fu realizzato da un artista italiano chiamato Cimabue nel corso del 13 ° secolo.

Nato a Firenze, in Italia, Cimabue è stato un pittore attivo per tutta la sua vita dalla fine del 13 ° secolo ai primi del 1300. Divenne rapidamente un grande e rispettato maestro che realizzò molte opere d’arte memorabili e sbalorditive.

Quando un’opera d’arte unica, rara come quelle di Cimabue, esce sul mercato, devi essere ben preparato per le sorprese“, dice l’analista Dominique Le Coent alla BBC.

Immagine: Youtube

Venduto per 24 MILIONI

Gli esperti hanno studiato e testato il dipinto con dispositivi a infrarossi per assicurarsi che fosse opera di Cimabue e non contraffazione. Il quadro ha superato tutti i test lasciando tutti senza parole.

Dopo aver sentito la verità sul dipinto, la donna ha ovviamente accettato di metterlo in vendita e il suo prezzo è salito alle stelle. Alla fine, l’anonimo acquirente francese lo acquistò per le sue collezioni per un enorme cifra di € 24 milioni.