E' arrivata l'estate e con la bella stagione anche le giornate piene di caldo e afa, cosa c'è di meglio in queste circostanze che coccolarsi con un dolce fresco e goloso?
Per questo motivo oggi abbiamo pensato di consigliarvi un dessert estivo facile da preparare, un successo online senza precedenti, vi assicuriamo che il risultato finale è delizioso e che vale la pensa provarlo.
Bevanda all’anguria e prosecco, una delizia fresca per le calde serate estive
Indice:
Il dessert goloso fatto di savoiardi, fragole e panna
Come tanti dessert estivi anche questo contiene fragole insieme ai savoiardi, panna e cioccolato, un mix di bontà esplosivo che farà godere le vostre papille gustative.
Come resistere a tanta bontà?
Bastano pochi minuti per creare questa bontà
Veloce e facile da preparare, pochi minuti di lavorazione e niente cottura, basta riporlo in frigo per qualche ora prima di servirlo.
TORTA CIOCCOLATO ALLA PANNA E FRAGOLE
Su Youtube questo dolce ha già ricevuto più di 1 milione e 500mila visualizzazioni e tanti commenti da persone che già vogliono provare a farlo.
Volete perdervi questa delizia? Non credo proprio.
Ecco gli ingredienti e il procedimento:
• 14 biscotti savoiardi
• 1 dl di latte
• 250 g di mascarpone
• 200 g di panna da montare
• 50 g di zucchero a velo
• 200 g di fragole
• Cioccolato al latte a scaglie
• Pellicola trasparente
Per iniziare versate lo zucchero a velo e il mascarpone in una ciotola, montate il composto con uno sbattitore elettrico, aggiungete la panna e continuate a mescolare.
Stendete la pellicola sul tavolo, immergete i biscotti nel latte e poi posizionateli formando due file sulla pellicola.
Cospargete con panna e mascarpone, (lasciatene qualche cucchiaio da parte per la copertura) pulite le fragole e adagiatele sui biscotti, coprite con un altro strato di panna al mascarpone e arrotolate infine la pellicola formano un salsicciotto.
Ricetta della nonna, i biscotti al burro perfetti con il caffè
Imballate il tutto e riponete in frigo per circa due ore.
Togliete la pellicola e ricoprite il rotolo di panna e savoiardi con altra panna al mascarpone, decorate con fragole e scaglie di cioccolato e riponete in frigo per un'altra ora.
Vi lascio il video con il tutorial da seguire passo passo.