Quando decorano la casa, molte persone pensano a fiori e piante per darle un tocco di vita e natura, tuttavia, c'è un'opzione meno comune e che potrebbe anche aggiungere nuovi toni alla decorazione interna: si tratta di Cactus e piante grasse .
La varietà di forme e trame di questo tipo di piante dà origine a una vasta gamma di possibilità per decorare la tua casa, oltre al fatto che la cura è minima, poiché non richiedono condizioni di luce e irrigazione specifiche.
1. Combina diversi tipi di specie
Poiché esistono molte specie che variano per forma e dimensioni, è possibile combinarne diverse in un unico spazio per dargli un tocco esotico. Puoi anche usare i terrari in modo che la decorazione sia impeccabile.
Foto: Twenty20
2.
Usali come centrotavola Puoi dimenticare i vasi colorati e sostituirli con una pentola con nopales. Naturalmente, dovresti stare attento con le spine, poiché potrebbero causare lesioni.
3. Mostrali come sculture I
grandi cactus come le colonne sono ideali per decorare ampi spazi come il salotto, la hall o per metterli vicino alle scale come sculture.
4. Decora l'ingresso della tua casa
Se hai un giardino esterno o uno spazio fuori casa o un appartamento che ti permette di decorare con piante, l'ideale è usare cactus di diverse dimensioni, poiché sono più resistenti ai cambiamenti climatici.
5. Piante grasse ovunque
Le piante grasse o crasse sono piante che sviluppano organi per una maggiore conservazione dell'acqua, il che le rende molto colorate e perfette per decorare qualsiasi angolo della casa. C'è anche una grande varietà di forme e colori, quindi le possibilità sono maggiori.
Foto: Twenty20
Si consiglia di annaffiare i cactus e le piante grasse ogni 10 o 12 giorni nei periodi più caldi dell'anno e tra 20 e 40 giorni durante i periodi più freddi, praticamente sopprimendo l'irrigazione a dicembre e gennaio, altrimenti possono marcire.