Psicologia

Uno studio rivela che il modo in cui ti siedi sul divano con il partner può rivelare molto della vostra relazione

La comunicazione tra due o più persone non avviene solo verbalmente, ci sono anche altri modi di comunicare spesso più importanti della parola stessa, le posizioni, i movimenti del corpo a volte sono più esplicicativi.

Oggi parliamo di linguaggio del corpo, gli studi dicono che nel 65% dei casi rappresenta tutte le interazioni fra le persone, quindi prestare particolarmente attenzione al corpo e ai suoi atteggiamenti significa capire molto della persona che ci sta di fronte anche se ci sta mentendo.

Secondo un'esperta di linguaggio del corpo, la dottoressa Georgina Barnett, il modo in cui ti siedi insieme al tuo partner sul divano può rivelare anche qualcosa che forse ancora non sai sulla tua relazione.

Sul quotidiano The Sun, la dottoressa Barnett ha rivelato cosa possono raffigurare le diverse posizioni delle coppie sedute sui divani.

Se amate sedere su due divani diversi

La dottoressa spiega come questa sia la posizione più comune tra le coppie che durano a lungo, anche se distanti l'uno dall'altro non comporta alcun problema nel matrimonio anzi, significa che ognuno rispetta lo spazio dell'altro e riesce a fare ciò che ama nel pieno rispetto del proprio partner.

Sono due persone abituate a stare insieme ma anche separate che danno il giusto peso alla distanza ma attenzione potrebbe anche segnalare problemi di coppia o che preferiscono rimanere indifferenti l'uno con l'altro.

Poggiarsi sulle gambe del partner

Un'altra posizione molto diffusa tra le coppie è quella in cui il partner poggia le proprie gambe su quelle della persona amata, una posizione che potrebbe evidenziare una certa intimità e voglia di mantenere il contatto.

La dottoressa spiega che chi poggia le gambe su quelle dell'altro o la testa, è la persona che ha il controllo della coppia, una persona che vuole farsi notare e che richiede attenzioni, una posizione dominante che potrebbe manifestarsi anche nel rapporto a due.

Non necessariamente rappresenta però una situazione negativa, potrebbe anche significare un legame solido e duraturo.

Seduti fianco a fianco

La dottoressa Barnett spiega che le coppie che solitamente scelgono questa posizione sono soddisfatte e felici, hanno raggiunto una buona intesa fra loro e sono soprattutto complici nella vita, anche se si amano tanto e desiderano passare sempre più tempo insieme cercano nello stesso tempo di mantenere il distacco e di rispettare lo spazio del partner.

Di sicuro c'è tra di loro una buona dose di fiducia e sincerità.

Seduti ai lati opposti del divano

Le coppie che amano solitamente sedersi in questa posizione mostrano problemi nella propria relazione, un allontanamento, uno di loro in particolare ci tiene a mantenere le distanze forse anche per un problema di poca fiducia.

Se c'è un conflitto o qualcosa che non va si dovrebbe chiarire prima che sia troppo tardi, se le entrambe le persone o una di loro dovesse essere seduta con le gambe incrociate la situazione potrebbe essere anche più difficile.

Amano farsi le coccole

Una posizione che potrebbe a prima vista far pensare che ci si trovi di fronte ad una coppia che si ama tanto e ha voglia di stare insieme, attenzione perchè a volte invece può dimostrare che c'è uno che non si fida completamente dell'altro e che vuole tenerlo sotto controllo.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Festa della mamma: come si festeggia in Italia e nel resto del mondo

In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…

Aprile 29, 2024

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024