DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 7, 2020

Redazione DonnaWeb

7 segnali che ti fanno capire che la persona con cui stai parlando ti sta mentendo

Bugia o verità? Come facciamo a capire se la persona con la quale stiamo parlando è sincera o meno? Ci sono dei segnali inequivocabili nel linguaggio del corpo che se ben interpretati, ci mostreranno il vero volto della persona che abbiamo di fronte.

La gente che non conosce questi segni farà capire facilmente se mente o meno.

Il detto "gli occhi non mentono mai" è vero, nella comunicazione non verbale sono importantissimi, chi mente raramente riesce a fissare gli occhi della persona con cui sta parlando.

Pubblicità

Se una persona è agitata solitamente sbatte le palpebre spesso, cerca di non sorridere per dare un segno più di credibilità e a volte cambiano anche il tono di voce o il modo di parlare.

Incrociano le braccia come a creare una barriera che non significa però difesa o chiusura, spostano l'ansia verso un'altra parte del corpo, si tocca la bocca, il viso, il naso o le orecchie, giocano con qualcosa che si trovano al momento fra le mani per cercare di non essere sorpresi.

Come riconoscere un bugiardo patologico

Il corpo non mente, nel linguaggio del corpo di una persona bugiarda puoi notare movimenti contraddittori, la comunicazione non verbale non risulta conforme a ciò che dice al momento con le parole.

Solitamente un bugiardo si arrabbia facilmente per paura di essere scoperto, chi mente ama stare sulla difensiva cercando di evitare di cadere in contraddizione, le persone bugiarde si arrabbiano se si mette in discussione la sua sincerità, al contrario le persone che dicono la verità si potrebbero offendere.

Cerca di cambiare discussione, provate a cambiare argomento se pensate che una persona vi stia raccontando una bugia, il bugiardo vi seguirà volentieri perchè sarà un piacere per lui dover fare meno fatica, mentre una persona sincera ci resterà male e potrebbe cercare di tornare all'argomento precedente.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram