Dimmi come sono i tuoi occhi e ti dirò come delinearli per ottenere un risultato perfetto

Quando nel 2011 la moda nel trucco ha avuto un cambiamento radicale e siamo passati dall’uso di eyeliner, dalla matita nera spessa ai liquidi e matite sottili. La ragione di questo? L’ occhio di gatto! Angelina Jolie e Scarlett Johansson sono state alcune delle celebrità che hanno introdotto al meglio questa tendenza sui red carpet e poi abbiamo iniziato tutti ad imitarle.

Sebbene questo tipo di delineazione, stile molto  pin-up , non sia mai stato qualcosa di semplice, la verità è che molti di noi erano frustrati dall’idea di non ottenere mai lo stesso risultato. Ma la ragione di ciò è che non contempliamo mai che ogni forma di occhio sia diversa, quindi anche il modo di delinearlo è diverso.

Se non mi credi, ti sfido a dirmi il tipo di palpebra che hai e ti dirò come dovresti delineare per ottenere una linea dritta ed elegante.

Occhi caduti: nascondi la piega

gli occhi di donna chiusi e delineati

Le palpebre cadute di solito “mangiano” l’eyeliner dritto, tuttavia, c’è questo trucco rapido in modo che, aprendo gli occhi, la linea sia vista senza alcuna curva. Questo tutorial ti insegnerà come farlo facilmente .

Occhi strappati: allarga il tratto all’inizio della linea delle ciglia

occhi inclinati e profilati

L’opposto delle palpebre cadenti disegnerà con più eyeliner in eccesso sopra lo strappo, quindi quando sono aperte la linea non si nasconde. Seguendo il tutorial qui puoi imparare a farlo facilmente.

Occhi a mandorla: la tua linea deve essere giusta

donna con eyeliner occhio di gatto

Questa forma di occhi è la più semplice da delineare e lo stile pin up  è quello che si adatta meglio a loro. In questo tutorial per principianti puoi imparare il processo passo dopo passo.