DIMMI COME DORMI E TI DIRO’ CHI SEI

Il momento del sonno è quello in cui ci si sente davvero liberi, da ogni schema, libero di essere noi stessi e di assumere la posizione che più ci piace e che ci fa sentire a proprio agio. La posizione che assumiamo quando dormiamo rivela il nostro carattere, ci sono vari modi in cui dormire ma ne sono stati individuati 6 in particolare, 6 tipologie principali con nomi davvero strani, come dormite voi? Scopritelo qui… DORMIRE SOLA

CADUTA LIBERA

Se amate dormire come se vi foste lanciati da un aereo in caduta libera, con le braccia allargate a pancia in giù o se abbracci il cuscino  siete una persona aperta, socievole che ama stare in compagnia, anche voi siete di grande compagnia, positivi, solari, spontanei ma ahimè anche ansiosi, vi innervosite facilmente e non accettate critiche.

CERCATORE

Se dormite su di un fianco, le braccia come se stesse cercando qualcosa nel letto o … forse qualcuno!? Siete persone espansive, schiette, coccolone, affettuose, anche se eternamente indecisi, sospettosi anche diffidenti ma determinati e molto testardi.

FETO

Amate dormire in posizione fetale? Allora siete duri fuori ma morbidi dentro, a primo impatto sembrate forti ma dietro l’armatura siete tenerissimi e molto sensibili, ci vuole un pò di tempo a sciogliervi con gli altri e solo a pochi eletti è consentito vedere cosa c’è dietro quella dura armatura, ma una volta che vi siete aperti siete disposti a dare tutto quello che di più bello avete dentro.

SOLDATO


Se amate dormire sugli attenti come un soldato, pancia in su e braccia lungo i fianchi, siete tranquilli, riservati, pacifici, discreti, anche perfezionisti, amate fare le cose per bene, esigenti e difficili da accontentare, non amate luoghi affollati e preferite le situazioni più rilassanti, intime, se in coppia ancora meglio!

LEGGI ANCHE

DORMIRE CON IL PARTNER: QUAL E’ LA VOSTRA POSIZIONE PREFERITA?

TRONCO

Se quando dormite invece assumete la posizione del tronco, ovvero dormite su un fianco dritti, senza raggomitolamenti con le braccia lungo i fianchi siete un tronco, gentili, disponibili, collaborativi, pronti ad aiutare chi lo chiede tendete però a fidarvi troppo degli altri che in genere riescono ad approfittare di voi. Non amate stare da soli quindi soffrite molto la solitudine.

SCEGLI IL TUO COLORE PREFERITO E TI DIRO’ CHI SEI