I pericoli dell'uovo sono stati a lungo dibattuti nel corso degli anni. Tuttavia, uno studio recente rivela che le uova possono essere consumate quotidianamente.
L'uovo è un alimento altamente controverso i cui effetti sulla salute sono stati discussi per decenni. Il tuorlo d'uovo, che è ricco di colesterolo, è stato considerato un fattore di rischio.
Ricerche recenti confutano le credenze precedenti secondo cui il colesterolo uovo predisporrà alle malattie cardiache. Le uova possono essere consumate quotidianamente anche se a una persona viene diagnosticata una malattia cardiovascolare.
L'uovo è una buona fonte di proteine. L'uovo contiene, proteine, acqua e minerali. Il tuorlo, d'altra parte, contiene acidi grassi omega-3 e vitamine.
Il colesterolo dell'uovo era precedentemente ritenuto dannoso per la salute cardiovascolare, riferisce Iltalehti. Uno studio finlandese rivela che l'assunzione moderata di colesterolo non è associata ad un aumentato rischio di infarto del miocardio. Secondo lo studio, un uovo al giorno non fa male a nessuno.
Sempre secondo lo studio finlandese, mangiare uova non influenza negativamente i livelli di colesterolo nel sangue. Inoltre non aumenta il rischio di malattie cardiovascolari.
Le uova dovrebbero essere consumate quotidianamente e non aumentano il colesterolo né presentano rischi per il cuore.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…