DIMAGRIRE VELOCEMENTE CON DIURETICI TUTTI NATURALI, ECCO QUALI

A volte capita che abbiamo gonfiore all’addome e la necessità di perdere peso, per farlo naturalmente possiamo affidarci ad alcuni cibi che favoriscono la diuresi.

Infatti, il problema del gonfiore potrebbe derivare dalla ritenzione idrica, in che modo rimediare? Mangiando alimenti che aiutano a depurare l’organismo e a ritrovare il suo equilibrio.

L’anguria ha tante proprietà benefiche, possiede molta acqua ed è un diuretico naturale, grazie al licopene, antiossidante, è in grado di prevenire i danni causati dai radicali liberi.

La carota è perfetta per disintossicare l’organismo, tra gli ortaggi è quello che si può considerare tra i migliori diuretici naturali. Accelera il metabolismo e grazie alle vitamine e ai sali minerali, si possono avere diversi benefici.

La melanzana ha un ricco contenuto di acqua, migliora la circolazione, inoltre, gli flavonoidi contenuti al suo interno, sono dei veri antinfiammatori naturali.



Tra le caratteristiche principali dell’ananas c’è quella di rendere più digeribile le proteine complesse, questo frutto viene indicato a coloro che hanno problemi digestivi.

Il carciofo favorisce la secrezione biliare e la diuresi e l’organo che più trae beneficio è il fegato, perché questo ortaggio aiuta la digestione.

Anche gli asparagi sono diuretici grazie all’amminoacido asparagina, con il suo consumo è possibile liberarsi dalla ritenzione idrica causata dalla sindrome premestruale.

Il cetriolo è ricco di silicio e zolfo, due minerali che svolgono un ruolo importante nell’aiutare i reni ed eliminano l’acido urico. Il sedano ha ottime proprietà depurativa e azione calmante del sistema nervoso.

I pomodori sono ricchi d’acqua, il sugo riduce rischi di malattie cardiovascolari e tumori, mentre la cipolla ha proprietà diuretiche e depurative, capace di avere un effetto antibatterico importante, soprattutto per chi soffre di infezioni all’apparato urinario.

Fonte