DIMAGRIRE IN MODO NATURALE? ECCO 5 TRUCCHI UTILI

Stando ai risultati del Calorie Control Council, l’80% degli uomini e delle donne dai 18 anni in su avrebbe problemi di peso e circa il 50% delle persone cercano di perderlo ma con scarsi risultati, questo per colpa dei fast food, della poca attività fisica e della vita frenetica fatta di pause pranzo veloci e snack grassi.

cinque-mila-passi

Di seguito vi elenchiamo 5 trucchi un po’ bizzarri ma efficaci per aiutarvi a perdere peso in modo naturale:

Dormire di più

Secondo  l’American Thoracic Society International Conference, le donne che dormono 5 ore di sonno a notte o meno, hanno il 33% di probabilità di aumentare peso, rispetto a chi dorme più di 7 ore. L’aumento di peso può essere dovuto anche al fatto che dormendo meno, si è più stressati e di conseguenza, si cerca di confortarsi con zuccheri e grassi.

Lavare i denti dopo ogni pasto


Per evitare di fare il bis di portata, ad ogni piatto mangiato, potremmo lavarci i denti con un dentifricio a menta, questo sapore, invia al cervello il messaggio che il pasto è terminato.

Banane, menta, vaniglia

Queste tre cose aiutano a ridurre il senso di fame, anche solo l’odore è sufficiente per ridurre l’appetito.

Circondarsi di oggetti di colore blu

Sembra che questa tonalità sia in grado di ridurre l’appetito, quindi circondarsi di oggetti blu quando si mangia, come piatti, tovaglioli ed elettrodomestici, aiuterebbe il nostro cervello a trovare il cibo meno attraente.

Indossare indumenti attillati durante un pasto

Se si hanno problemi di sovrappeso e si vuole correggere le abitudini alimentari, mettere un jeans più stretto può davvero dare una mano a mangiar meno, provare per credere.