Lo zenzero è molto famoso per le sue proprietà antinfiammatorie e perché aiuta a digerire, si può usare la sua radice per perdere peso e migliorare le funzioni digestive e attivare il metabolismo, bruciare grassi e calorie.
Anche il limone porta benefici alla salute e fa dimagrire, la vitamina C contenuta al suo interno elimina gli scarti del corpo, combatte la ritenzione idrica, disintossicare l’organismo e riduce il gonfiore addominale.
Indice:
Usare lo zenzero come potente antidolorifico naturale, ecco come e quando
Con zenzero e limone si può perdere peso
Singolarmente zenzero e limone hanno proprietà dimagranti, insieme il loro effetto è amplificato, sono ottimi alleati da aggiungere alla dieta per perdere peso.
Tisana
Per combinare questi due ingredienti è fare una bella tisana, facile da preparare e di buon sapore: mettere una tazza d’acqua a bollire e toglierla appena inizia, aggiungere una fettina di zenzero e lasciarla in infusione per 5 minuti. Versare il succo di limone e bere l’infuso prima di colazione.
Limonata
Questa limonata è buona e ha i benefici dello zenzero, non bisogna mettere lo zucchero. Aggiungere un cucchiaino di zenzero grattugiato e qualche foglia di cavolo tagliata a cubetti per potenziare l’effetto disintossicante. Bere prima di far colazione.
I benefici dello zenzero: secondo uno studio è meglio del cortisono e dell’ibuprofene, ecco perchè
Condimento
Zenzero e limone può essere un ottimo condimento. Sbucciare una manciata di zenzero e poi mischiarlo con il succo di limone, poi aggiungerlo all’insalata.
Inoltre, zenzero e limone danno i seguenti benefici aggiuntivi:
- Purificano il sangue
- Rafforzano il sistema immunitario
- Mantengono la pelle giovane
- Stimolano la digestione