Dimagrire dopo Natale: consigli e accorgimenti da seguire

dieta post natale

Quando le feste natalizie finiscono il primo pensiero della maggior parte delle donne è come fare per dimagrire e perdere quei chili presi durante i cenoni e le rimpatriate di famiglia.

Dopo esserci godute il brindisi del nuovo Anno, iniziamo sostituire gli alcolici con un maggiore consumo d’acqua e accantoniamo per un pò il pane, la pasta e le patate ( carboidrati per eccellenza) sostituendoli con tanta frutta e verdura.


A sostegno del nostro organismo arrivano anche dei rimedi naturali che aiutano il nostro corpo ad eliminare le sostanze in eccesso che provocano gonfiore e pienezza. Un infuso di Olmaria aiuta a stimolare la diuresi, mentre la sera un pasto a base di carciofo aiuta il fegato.

Ricordate che l’attenzione per il nostro corpo non deve essere una privazione, non rinunciate quindi a cene in famiglia o ad un aperitivo con gli amici solo perchè volete essere rigidi con il programma, anche il buon umore incide notevolmente sull’ organismo.

In sintesi: mangiate meno carboidrati, fate più spazio a frutta e verdura e beve tanta acqua; un pò di attività fisica vi aiuterà sicuramente, almeno 3o minuti ogni 1-2 giorni e vedrete che in poche settimane sarete di nuovo tornate in forma.