DIETA, ECCO GLI ORARI MIGLIORI PER MANGIARE

Noi donne sappiamo bene quanto sia difficile perdere qualche chilo e come, invece, sia semplice metterlo, basta una distrazione, un pasto meno moderato del solito ed ecco che l’ago della bilancia pende di più verso destra.

orari diea

Per questo motivo non può che farci piacere quando arrivano notizie che possono potenzialmente aiutarci nella nostra battaglia contro i kg di troppo come nel caso di una recente ricerca che ha scoperto quali sono gli orari migliori in cui consumare i pasti quando si è a dieta.

Non solo la quantità di calorie apportata o la distribuzione degli alimenti nei pasti, ma secondo uno studio inglese condotto da un’azienda che produce integratori dietetici e prodotti simili, è fondamentale anche l’orario in cui si mangia per dimagrire efficacemente.


Gli orari migliori? Stando allo studio non esistono sostanziali differenze tra le persone a prescindere dall’età, dal sesso e dalle abitudini.

La prima colazione andrebbe fatta tra le 7 e le 7,30, il pranzo andrebbe consumato tra le 12 e le 13 mentre l’orario migliore per la cena sarebbe prima delle 19.

Si sconsiglia totalmente di mangiare dopo cena o durante la notte, orari in cui il nostro metabolismo consuma di meno e assimila più facilmente i grassi, anche se si tratta di cibi poco calorici o dietetici.

 PRIMA DI INIZIARE QUALSIASI TIPO DI DIETA CONSULTARE IL MEDICO DI FIDUCIA