DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 12, 2018

Redazione DonnaWeb

Dieta Detox ovvero come disintossicarsi in modo sano, naturale, vediamo quali sono i suoi benefici

Avete sentito parlare della dieta Detox ma non sapete di cosa si tratta? Questa dieta è nata per per garantire il benessere dell’organismo, con un’alimentazione che ci depura dalle tossine in modo naturale e veloce. La Detox è  una dieta 

disintossicante che, a differenza di altre simili, non si basa solo sull’eliminazione dei cibi ricchi di tossine, ma abbina l’assunzione di quegli alimenti che  possono contribuire a depurare l’organismo.

Pubblicità

 

Le tossine sono le sostanze che si sviluppano attraverso processi chimici, a volte sono difficili da eliminare e dannose per molti organi vitali del nostro corpo quali: fegato, polmoni, reni, cuore.

 

Con la dieta Detox ripristiniamo le condizioni normali, attraverso alcuni accorgimenti che servono a:

 

I benefici della dieta Detox non sono quelli di una dieta dimagrante, ma disintossicante, si fa un paio di volte l'anno. Meglio se in autunno e in primavera, basta mantenere un regime dietetico a base di fibre, frutta, verdura e privo di grassi, certo una perdita di peso può favorirla se si ha qualche chilo di troppo, ma i suoi benefici sono altri, le persone ritrovano una carica energetica fisica e mentale maggiore, hanno più capacità di concentrazione, anche la pelle più luminosa e bella, digestione migliore, e una regolarità intestinale invidiabile.

Importante sottolineare che la dieta non va protratta per più di qualche giorno, i benefici al contrario si manterranno per mesi. Se ci sono comunque problemi di salute particolari come anemia, durante la gravidanza e allattamento e in presenza di problemi renali parlatene prima con il medico.

PRIMA DI INIZIARE UNA DIETA CONSIGLIATEVI CON IL  MEDICO CHE CONOSCE IL VOSTRO STATO DI SALUTE
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram