DIETA DEL CRUDO, COME DIMAGRIRE RAPIDAMENTE IN MODO SEMPLICE E NATURALE

Tutti desideriamo dimagrire velocemente per avere la forma fisica perfetta, per questo motivo siamo sempre alla ricerca di diete che ci aiutano a raggiungere lo scopo.

enzimi-tgcom

Per prima cosa sottoliniamo che come sempre prima di iniziare una dieta è bene rivolgersi al proprio medico di base per capire se quest a sia compatibile con il vostro stato di salute.

Parliamo della Dieta del Crudo, una dieta ipocalorica grazie alla quale potremmo perdere peso mangiando piatti saporiti, semplici e gustosi; degli studi hanno evidenziato come molte sostanze benefiche per il corpo si perdano al momento della cottura dei cibi, per questo motivo la dieta in questione è una delle più sane, buone ed utili per garantire la salute del fisico.

La cosa importante di cui stare attenti è che mangiare sempre e solo cibi freschi, quindi gli alimenti vanno conservati per non più di tre giorni, mentre carne e pesce devono, per esempio, essere consumati non oltre le 12 ore dal momento dell’acquisto.

Si possono preparare piatti che prevedono pesce e carne con limone, aceto o insalata, oppure, mangiare affettati nutrienti e magri, come il prosciutto crudo e la bresaola. Mai escludere verdure crude ogni giorno che apportano un buon contenuto di fibre e vitamine, ma sopratutto aiutano a mangiare più lentamente e a sentirsi sazi più in fretta. Per i carboidrati il pane integrale è un buona scelta.

Esempio di menù per 7 giorni:

LUNEDI’:

PRANZO: 200 gr di salmone affumicato, insalata verde e macedonia di frutta mista.
CENA: insalata mista con tonno in scatola, mais, pomodori, olive verdi e nere, una mela


MARTEDI’

PRANZO: ciabatta di pane integrale condita con 80 gr di prosciutto crudo con carciofini e salsa allo yogurt greco con curry, un’insalata con cetrioli e pomodori, un pera.
CENA: mozzarella con pomodori conditi con erbette ed un filo di olio extravergine d’oliva.

MERCOLEDI’

PRANZO: bresaola con erbette ed un filo di olio extravergine d’oliva, una fetta di pane integrale con pomodoro e basilico, una macedonia di frutta
CENA: 200 grammi di insalata con carpaccio di manzo, pane integrale, spiedini di frutta

GIOVEDI’

PRANZO: insalata di arance, finocchi e olive nere condite con pepe, sale e olio extravergine d’oliva, aringhe affumicate.
CENA: bruschette con peperoni crudi conditi con olio extravergine d’olive, bruschetto con olive nere, bruschette con pomodoro e basilico.

VENERDI’

PRANZO: formaggi misti accompagnati con verdure crude (carote, sedano e finocchi) condite con olio, sale e pepe, una mela.
CENA: salmone affumicato accompagnato da patate e panna acida light, una macedonia di frutta

 PRIMA DI INIZIARE QUALSIASI TIPO DI DIETA CONSULTARE IL MEDICO DI FIDUCIA