Agosto 23, 2019

Redazione DonnaWeb

Dieci anni fa, queste gemelle siamesi sono state separate da un intervento chirurgico di alto livello: guarda come sono cresciute ora

Ogni gravidanza comporta un rischio e quando nasce tuo figlio, pensi che possa essere solo un miracolo. Nessuno può essere in una posizione migliore dei genitori di Isabelle e Abby Carlsen per testimoniare ciò.

Queste due bellissime ragazze sono nate più di un decennio fa come "binocoli" - attaccate al torace e all'addome, con un fegato, un intestino tenue e due cuori intrecciati.

Erano bambine definite miracolose e gli occhi del mondo erano concentrati su di loro quando nacquero alla Mayo Clinic di Rochester, nel Minnesota.

Pubblicità

Ma i loro genitori hanno preso una decisione seria mentre i chirurghi si stavano preparando per eseguire la delicata operazione di separazione dei corpi.

Foto: Youtube

I genitori si sono presi la responsabilità di gestire il pesante fardello della paura e della preoccupazione per l'operazione. Nella separazione gemellare, il 60 percento dei casi ha provocato morti, secondo Star Tribune.

Il 12 maggio 2009, un team di 17 chirurghi ha praticato questa delicata operazione che è durata 12 ore e ha registrato molti momenti di ansia, soprattutto quando si trattava di sezionare il fegato condiviso.

L'attesa è stata lunga per la loro famiglia, ma per fortuna tutto è andato come previsto e le due piccole sono sopravvissute, anche se hanno dovuto trascorrere i primi sei mesi della loro vita in ospedale.

Foto: Youtube

Dieci anni dopo, queste due ragazze un tempo siamesi; stanno crescendo!

Oggi, Isabelle e Abby fanno fatica a credere che nelle loro foto da bambine siano davvero loro.

"Ogni notte ci guardiamo allo specchio della nostra stanza e ci chiediamo come le persone possano confonderci. Abby ha detto, secondo la CBS News .

Oggi sono ragazze divertenti, appassionate di ginnastica, amiche da tutto il mondo e molto istruite a livello accademico, secondo un'intervista con il loro insegnante dell'epoca, Tiffany Moos.

Sebbene siano entrambi molto indipendenti, a volte camminano insieme e si stringono le mani.

Ascolta la storia di Abby e Isabella con le loro stesse parole nel video qui sotto.

Queste due bellissime ragazze sono un vero miracolo, merito anche del team di chirurghi fantastici che hanno realizzato con successo questa operazione.

Condividi e diffondi l'amore!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram