Diciassettenne usa il telefono mentre guida – La madre ha voluto condividere le orribili foto dell’incidente per avvertire genitori e figli

Due milioni e mezzo. Questo è il numero di incidenti stradali che si verificano ogni anno in gran parte del mondo!

Quasi i due terzi, o il 64 percento per l’esattezza, sono in qualche modo causati da un telefono cellulare.

Nel 2014, 3.179 persone sono morte negli Stati Uniti a causa di distrazioni.

Queste cifre sono ovviamente spaventose. E Matt Reeves avrebbe potuto farne parte. Ma il 17enne è sopravvissuto a un tragico incidente d’auto.

Nel settembre 2016 stava guidando la macchina di sua madre e poi, secondo la WXYZ di Detroit , Matt ha preso il suo cellulare seduto al volante.

Matt guidò quando il suo telefono cadde improvvisamente – e se lo ritrovò sotto i pedali.

Stava per finire molto male.

Matt voleva subito riprendere il telefono. Ma invece di fermarsi, prese una decisione alquanto stupida: continuò a guidare e afferrò il telefono.

Non avrebbe dovuto farlo.

Non pensavo che mi ci sarebbe voluto così tanto tempo per recuperare il cellulare, ma quando vidi di nuovo la strada, era troppo tardi”, ha detto Matt a WXYZ Detroit.

Il veicolo davanti a lui stava aspettando per svoltare- e Matt lo prese in pieno.

“Ho visto il retro del 4 × 4 nero e ricordo solo di averlo colpito duramente. “

L’incidente è stato orribile, ma Matt è stato fortunato. Il 4 × 4 era guidato da un’infermiera che si precipitò dal povero Matt per assisterlo fino all’arrivo dell’ambulanza.

Matt aveva fratture al naso, alla mascella, al cranio e alle orbite, oltre a una grave commozione cerebrale, una spalla ferita e un taglio profondo nella sua fronte.

Matt in seguito ha confessato di essersi pentito di ciò che ha fatto e riconosce che sarebbe potuto andare molto peggio.

Il messaggio della mamma di Matt: spegni il cellulare

Su Facebook, la madre di Matt, Linda, ha scelto di condividere la storia di suo figlio. Vuole che più persone pensino al potenziale pericolo di usare il telefono durante la guida.

“Spegni quei dannati telefoni. Matt è stato fortunato. Ma poteva finire malissimo!. “

Aiutiamo ora facendo la nostra parte condividendo questo importante messaggio!