DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 13, 2021

Redazione DonnaWeb

Detersivi professionali – Perché prediligerli?

Lavare pavimenti e superfici di vario genere con prodotti scadenti, potrebbe portare ad un enorme dispendio di energie e soldi. L’aggressività dei detersivi infatti, è spesso causa di danni irreparabili. Pensiamo per esempio ai pavimenti in parquet, o in marmo lucido che necessitano di essere trattati con prodotti d’alta qualità, rispettosi della loro delicatezza e natura. Ecco quindi il bisogno di munirsi di detersivi professionali, dall’utilizzo mirato, efficaci e duraturi nel tempo.

Detersivo per pavimenti – Fondamentale per la pulizia di qualsiasi ambiente

Tra i prodotti che non devono mai mancare nella pulizia degli ambienti, vi è il detersivo pavimento, i cui risultati sono i primi ad essere notati quando si entra in una stanza. Accedere in un negozio, in uno studio medico o in un appartamento che presenta pavimenti macchiati e privi di brillantezza non è bello, motivo per il quale è bene prediligere prodotti professionali.

Pubblicità

In commercio esistono vari detersivi, che differiscono tra di loro non solo per marchio e prezzo, ma anche per tipologia di superficie da trattare e problemi da risolvere.

Pulendo il pavimento è possibile ritrovarsi davanti a diversi tipi di sporco: secco, oleoso, rugginoso, polveroso, calcareo o grasso. Le superfici possono spaziare tra: parquet, marmo, gres porcellanato, cotto, linoleum, tatami, moquette e molto altro. Saper scegliere il detersivo in base allo sporco e la superficie da trattare non è facile, non a caso è sempre bene rivolgersi a fornitori esperti, capaci d’indirizzare il cliente verso il prodotto più indicato alle sue esigenze.

A cosa prestare attenzione quando si pulisce il pavimento

Pulire i pavimenti è un’operazione facile se fatta con i giusti detersivi e soprattutto se si seguono pochi e pratici accorgimenti. Per ottenere una pulizia ottimale del pavimento è consigliato rimuovere da esso sedie ed altri oggetti ingombranti. Prima del lavaggio è conveniente l’uso dell’aspirapolvere, della scopa elettrica o della scopa classica, per eliminare da terra qualsiasi corpo estraneo (polvere, sabbia, sassolini, etc.) evitando di graffiare il pavimento una volta che ci si passa sopra con il mocio o lo straccio. Quest’ultimi inoltre, devono essere sempre immersi in acqua non troppo calda, che su alcune tipologie di pavimento risulterebbe troppo aggressiva. Se si utilizzano prodotti professionali, meglio evitare di mischiarli se prima non si è ricevuto il nulla osta dal venditore, in modo da evitare effetti indesiderati, come per esempio reazioni chimiche.

Detersivi professionali superconcentrati – Cosa sono?

Come suggerisce il loro nome, i detersivi concentrati sono quei prodotti ad alta concentrazione di ingredienti che per essere usati necessitano di una buona diluizione. Verrà da se dedurre che con i detersivi superconcentrati si godrà di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Mentre un normale detersivo dura poche settimane, un detersivo concentrato può durare anche diversi mesi (ovviamente in base alla frequenza d’uso). La forte concentrazione di ingredienti porta questi detersivi ad essere notevolmente profumati, perfetti per chi gradisce sentire il profumo di pulito anche a molte ore di distanza dall’utilizzo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram