Degli uomini sentono piangere dal cielo, pochi istanti dopo un falco lascia cadere qualcosa di inaspettato

Immagina di trovarti per strada e di sentire improvvisamente un cucciolo piangere. La curiosità ti porta a girarti intorno, ma non vedi l’animale stesso da nessuna parte.

Ma poi alzi la testa e scopri che il pianto proviene dal cielo!

Questo è esattamente quello che è successo a questi uomini che stavano lavorando in un cantiere edile ad Austin, in Texas, poco più di un anno fa. Era un giorno del tutto normale all’inizio di gennaio quando gli uomini incontrarono inaspettatamente un piccolo cucciolo di nome Tony.

Aveva solo poche settimane e pesava poco più di 500 grammi quando un falco in cerca di prede lo afferrò per gli artigli e decollò. Le tracce lasciate dalle zampe del volatile si possono vedere nelle foto scattate al cucciolo qui sotto.

Immagine: Youtube

I lavoratori rimasero a bocca aperta dopo aver sentito un cane ululare dall’alto nel bel mezzo della giornata lavorativa. Un evento difficile da dimenticare.

Abbastanza sorprendentemente, il falco che ha afferrato quel piccolo chihuahua ha lasciato andare il cane urlante ed è caduto a terra dall’alto, dice il canale locale CBS Austin.

Salvataggio

Tuttavia, gli angeli soccorritori sotto forma di braccianti erano fortunatamente presenti e il cucciolo cadde senza farsi male. Gli operai hanno visto tutto e hanno smesso di lavorare immediatamente per precipitarsi subito dal veterinario, dice il sito Paw my gosh.

Giunti in clinica, il cane è stato portato per un trattamento immediato. Fortunatamente, il piccolo Tony era uscito illeso dalla caduta, secondo la rivista People

È così piccolo che è facile capire perché un falco potrebbe aver pensato erroneamente che fosse un topo o qualche altro animale“, affermano Renee Keyes, la nuova padrona del cucciolo.

Il cagnolino, sopravvissuto all’incomprensibile situazione, è stato chiamato “Tony Hawk” dal nome del leggendario skater americano, il cui cognome si addice anche a questo cucciolo, salvato dagli artigli di un falco. (Hawk dall’inglese = falco).

Dopo essersi ripreso, Tony Hawk si è trasferito a vivere con la famiglia di Rene fino a quando non gli viene finalmente trovata una casa permanente per il resto della sua vita.

Questo cucciolo ha dovuto vivere un’esperienza davvero drammatica all’inizio della sua vita ma la sua salvezza sarà resterà sempre un miracolo!

Fonte