Decora la casa con 200.000 luci di natale per onorare il padre morto di cancro

Cormac è l’uomo che decora la sua casa con oltre 200.000 luci di Natale ogni anno, in memoria del suo defunto padre.

Cormac Hayes, 30 anni, ha dedicato le sue vacanze alle luci, trasformando la sua casa in un’attrazione turistica nella zona di Limerick. Raccoglie il denaro per gli enti di beneficenza che hanno aiutato la sua famiglia nel corso degli anni, avendo finora guadagnato oltre € 5.000.

Cominciò a mettere insieme luci natalizie da bambino, con la casa di famiglia che divenne presto nota a livello locale per le dimensioni delle sue decorazioni.

Cormac voleva portare avanti la tradizione natalizia della sua famiglia.  Attestazione: LADbible
Cormac voleva portare avanti la tradizione natalizia della sua famiglia. 

Cormac ha dichiarato: “Siamo partiti nel 1997 – mia mamma ha preso un Babbo Natale, un pupazzo di neve e un set di luci. Da lì entrambi i miei genitori erano interessati al mio progetto, nel 2003, la gente ha iniziato a venire da ogni parte del mondo per vedere le luci.”

Purtroppo, il 23 dicembre 2003, suo padre Timmy è morto di cancro.

Il padre di Cormac morì tragicamente nel 2003. Credit: LADbible
Il padre di Cormac morì tragicamente nel 2003.

Cormac ha spiegato: “[Timmy] era l’uomo principale dietro l’operazione. Abbiamo continuato fino al 2007 e ci siamo fermati, il che era triste per noi.

“Nel 2016 la mia mamma ha ricevuto una telefonata che ci chiedeva se avessimo intenzione di vendere le nostre decorazioni natalizie, da lì scoppiò di nuovo una scintilla!”

“Ho promesso che avremmo ricostruito le luci nel 2017.”

Cormac promise a sua madre che avrebbe riportato le luci indietro.  Attestazione: LADbible
Cormac promise a sua madre che avrebbe riportato le luci indietro.

L’anno successivo, come promesso da Cormac, la famiglia uscì completamente con le luci, adornando la sua casa con oltre 200.000 lucciole colorate.

Per aggiungere il tocco finale, ha persino creato un capolavoro natalizio assoluto, decorando la loro auto con 7.000 luci e mettendo un Babbo Natale splendente al volante, con un passeggero pupazzo di neve.

L'auto di Cormac è potenzialmente la parte migliore della sua casa a tema.  Attestazione: LADbible
L’auto di Cormac è potenzialmente la parte migliore della sua casa a tema natalizio.

Cormac ha continuato:

“Ogni famiglia che viene con i bambini, distribuiamo loro i dolci – in più amano raccontarci cosa stanno facendo per Natale.

“Da quando abbiamo riaperto, facciamo una donazione a due enti di beneficenza: Milford Hospice Limerick, dove è morto mio padre, e l’Unità dell’Arca dei Bambini a Limerick, dove mio fratello Noel – che aveva 12 anni – ha ricevuto grandi cure fino alla sua morte.

La casa di famiglia è ora un'attrazione turistica.  Attestazione: LADbible
La casa di famiglia è ora un’attrazione turistica. 

“Queste sono organizzazioni straordinarie.

“Faccio tutto questo per incontrare quante più persone possibile per vedere dove stanno andando i soldi e il meraviglioso lavoro che fanno.”

Cormac afferma che l’intero progetto aiuta la famiglia a superare le festività e che ha in programma di continuare ad espandersi.

Cormac vuole continuare ad espandere le sue decorazioni natalizie.  Attestazione: LADbible
Cormac vuole continuare ad espandere le sue decorazioni natalizie. 

Ha aggiunto: “Il Natale è un momento difficile dell’anno per noi, ma queste luci portano felicità, rendono felici anche le altre persone.