Decide di donare un rene dopo aver ricevuto una lettera straziante da un utente Ebay

Un uomo ha donato un rene a uno sconosciuto dopo aver ricevuto una nota sincera in un pacco eBay. Il 53enne Ray Duffy è stato operatoi due anni fa alla Royal Infirmary di Edimburgo ed è diventato un donatore di rene vivente.

L’idea gli è venuta per la prima volta nel 2013, quando il suo partner ha acquistato un top su eBay – che è stato accompagnato da una nota che spiega la straziante situazione affrontata dalla famiglia del venditore. La donna che ha pubblicato il pacchetto lo ha avvolto in un foglio illustrato con cartoni disegnati a mano e una nota che spiega come suo marito avesse bisogno di un trapianto di rene e abbia perso il lavoro in modo che la famiglia vendesse oggetti online per guadagnare denaro.

La nota in un pacco eBay

Ray era così commosso da conservare il messaggio, ma non aveva idea di come potesse aiutarli. Due anni dopo rimase bloccato nel traffico e ascoltò un programma radiofonico che parlava di donatori di rene viventi, e fu ispirato ad andare sotto i ferri per salvare la vita di qualcuno – anche se non li aveva mai incontrati. Ray ha dichiarato: ‘Nel 2013, il mio compagno ha acquistato un top su eBay ed è arrivato avvolto in carta da pacchi marrone che il mittente aveva disegnato a mano cartoni animati di animali dappertutto. Ray ha ricevuto la nota in un pacco eBay

Aveva anche scritto un biglietto di ringraziamento spiegando che suo marito era nella lista d’attesa per i trapianti, aveva perso il lavoro e che di tanto in tanto vendevano cose di cui non avevano bisogno su eBay in modo da poter offrire ai loro figli una sorpresa. ‘Ha detto che ha disegnato le foto per mettere un sorriso sui volti delle persone che l’avevano aiutata a mettere un sorriso sui volti dei suoi figli.

‘Non lo dimenticherò mai. ‘È stato solo un gesto davvero carino da parte di un estraneo e non ho potuto fare a meno di sentirmi felicemente sorpreso: nel 21 ° secolo ci sono famiglie che lottano sorridendo mentre aspettano i trapianti.

“Mi sentivo così impotente.” Il direttore delle operazioni di Gordon, Scottish Borders, ha ricordato che pensava allora “Se potessi, darei a mio marito il mio rene” – ma non sapeva se era possibile o legale.

Ma mentre ascoltava la radio in macchina due anni dopo, ha avuto un “un’idea fulminante” quando si è discussa la donazione altruistica di organi – in cui una persona vivente dona anonimamente un organo a uno sconosciuto.

Ray in ospedale

Ray in ospedale quando ha donato il suo rene (Foto: Ray Duffy / SWNS.COM) Ha detto: ‘Sono andato a cambiare la musica alla radio e ho premuto il pulsante sbagliato e per caso mi sono sintonizzato su un’intervista di un uomo che parlava della sua esperienza, aveva donato un rene. ‘Quello è stato il momento in cui si è accesa la lampadina, sapevo solo che lo avrei fatto. “Mi sono registrato a novembre e ho iniziato subito il processo di valutazione.” Dopo il processo di valutazioni mentali, fisiche e mediche di un anno per assicurarsi che fosse in condizioni idonee a sottoporsi all’operazione, nel marzo 2017 Ray si è registrato presso la Royal Infirmary di Edimburgo per sottoporsi all’intervento chirurgico.

Read more: https://metro.co.uk/2019/09/10/man-donates-his-kidney-after-receiving-heartbreaking-note-in-an-ebay-parcel-10710474/?ito=cbshare

Twitter: https://twitter.com/MetroUK | Facebook: https://www.facebook.com/MetroUK/