Dalla data di nascita puoi scoprire a quali malattie sarai soggetto negli anni

La stagione in cui si nasce avrebbe un'influenza predittiva sul rischio o meno di contrarre alcune malattie, i più sani sembrerebbe siano quelli nati nel mese di Maggio, i nati di Ottobre i meno fortunati.

Lo studio della Columbia University di New York infatti ha identificato parecchie coincidenze tra il mese in cui si nasce e la predisposizione a certe malattie, lo studio è stato pubblicato sul Journal of American Medical Informatics Associaton, ha usato un algoritmo che avrebbe calcolato alcune coincidenze tra le nascite di bene 1.7 milioni di persone nell'arco di 28 anni e la presenza di circa 1700 malattie.

All'inizio c'è chi rideva e prendeva poco sul serio lo studio, racconta uno dei ricercatori, ma non si tratta di astrologia, si sta imparando di più sul ruolo che l'ambiente ha nel nostro sviluppo. Questo potrebbe essere l'inizio per mappare gli effetti dell'ambiente sulla genetica.

Dai risultati è venuto fuori che i nati nel mese di Maggio e Agosto avrebbero la più bassa tendenza ad ogni tipo di malattia, meno fortunati sono quelli che festeggiano il compleanno ad Ottobre, sarebbero i più fragili,  per i nati a Marzo i problemi sono legati a malattie cardiovascolari, i nati a Dicembre sarebbero colpiti da disturbi respiratori frequentemente.

I meccanismi alla base di tutto questo non sono ancora noti, certo è che cambiamenti nella dieta, ondate annuali di infezioni possono influenzare la crescita e lo sviluppo del bambino e avere un effetto persistente anche negli anni futuri, si può essere particolarmente esposti a diversi tipi di allergeni nelle diverse stagioni, se si tratta di vista, alcuni studi hanno dimostrato che i periodi di oscurità aiutano a regolare meglio la crescita del bulbo oculare, di conseguenza i bambini nati in inverno avrebbero meno probabilità di portare gli occhiali, poi c'è la vitamina D che viene prodotta quando esponiamo la pelle al sole.

Altri studi hanno evidenziato che i bambini nati in autunno hanno il 40% di probabilità in più di arrivare a 100 anni rispetto a quelli nati a Marzo, l'Università di Oxford ha esaminato le cartelle cliniche di ben 60mila pazienti in Inghilterra e ha dimostrato che i bambini nati in inverno e primavera sono più soggetti a depressione, schizofrenia e disturbo bipolare.

fonte


 

DIRETTAMENTE DAGLI STATI UNITI ARRIVA IL VIAGRA PER LE DONNE 

ADDIO AGLI AGHI, LE ANALISI DEL SANGUE SARANNO INDOLORE 

MAL DI TESTA? ECCO COME FARLO SPARIRE IN TRENTA SECONDI 


 

 

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Festa della mamma: come si festeggia in Italia e nel resto del mondo

In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…

Aprile 29, 2024

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024