Dal viso e dalle sue espressioni si può capire il nostro stato di salute e la lunghezza della vita, lo dice una ricerca

Spesso si dice che gli occhi e il viso sono lo specchio dell’anima, sembra però che questi siano anche lo specchio della nostra salute, almeno questo è quello che afferma una recente ricerca.

Sensual and Fresh

Possibile che il viso ci dia informazioni sulla nostra salute?

Lo studio condotto dall’Università di Princeton ha rivelato che osservando con attenzione il viso, le espressioni della faccia e tutto ciò che concerne i suoi movimenti, è possibile fare un quadro generale della salute della persona e addirittura riuscire a fare previsioni sulla durata della sua vita.


Per condurre lo studio sono state prese persone comuni come intervistatori, escludendo medici o specialisti del settore, che hanno dovuto seguire un piccolo corso di preparazione osservando il viso di alcune persone per stabilire se il loro stato di salute fosse buono e prevedere la durata della loro vita.

Si è scoperto che le previsioni erano addirittura molto più accurate e precise di alcune diagnosi mediche o degli stessi soggetti del campioni utilizzato per la ricerca.

Questo studio evidenzia, quindi, come il viso e i suoi movimenti possano dire molto di noi, del nostro carattere, del nostro stato d’animo e addirittura del nostro stato di salute.