DAL 21 LUGLIO SERVIZIO DI AVVISO DI CHIAMATA A PAGAMENTO PER TIM E VODAFONE, ECCO COME DISATTIVARLO

Probabilmente non tutti lo sanno o avranno ricevuto l’sms informativo ma a partire dal 21 luglio, Vodafone Tim renderanno l’avviso di chiamata a pagamento, servizio che era sempre stato gratuito.

Per la Tim la spesa sarà di 1.90 euro ogni quattro mesi, mentre Vodafone applicherà una tariffa giornaliera di 6 centesimi, applicabile solo nei giorni in cui viene usata l’opzione in questione.

Facendo due calcoli, se con Vodafone si dovesse usare l’avviso di chiamata ogni giorno si pagherebbero 21,90 euro all’anno, contro i 5,70 euro annuale dell’altro gestore.


I gestori stanno segnalando il cambiamento delle tariffe ai propri utenti, come già detto, con un sms, ma nel caso non arrivasse e non volete mantenere questo servizio potrete eliminare l’opzione con semplice mosse.

Per la Tim basta chiamare gratuitamente il numero 40920 e seguire le istruzioni della voce guida per la disattivazione del servizio; per quanto riguarda Vodafone il numero gratuito da fare è il 42070, bisognerà, anche in questo caso, seguire le istruzioni della voce.

Se non volete farlo telefonicamente, è possibile anche recarsi sui siti dei due gestori, nell’area fai da te 190 di Vodafone e nell’area personale di Tim, ovviamente per chi è registrato.

FONTE