Quando sentiamo la parola Australia, è facile pensare le calde spiagge assolate, canguri, animali esotici e natura ovunque, pianure infinite. Tuttavia, all'interno di quell'asfissiante calore australiano, c'è una città che è riuscita ad affrontarlo nel modo più originale e inaspettato: con le costruzioni sotterranee.
Coober Pedy è una piccola città in cui la temperatura in estate può superare i 40 ° C, motivo per cui gran parte della sua popolazione ha deciso di stabilirsi sottoterra in case chiamate doguots.
Guarda le fotografie e stupisciti:
Camera d'albergo a Coober Pedy
Libreria sotterranea
Una famiglia nel tuo salotto
Bellissima galleria d'arte
Vuoi una birra sotterranea? Nessun problema
Tempio bello e illuminato
La città fu fondata il 1 ° febbraio 1915 dopo che l'opale fu trovato nella zona, da allora la produzione è stata così tanto da essere conosciuta come "la capitale mondiale dell'opale". Nel 1981, Umberto Coro, realizzò il grande potenziale turistico della città e delle sue case originali e decise di creare il primo albergo sotterraneo; Fu così che iniziò ad attirare turisti da tutto il mondo.
[otw_shortcode_button href="https://donnaweb.net/dal-1915-allinterno-di-questo-buco-esiste-una-citta-incredibile-e-devi-vederla-dentro/2/" size="medium" icon_position="left" shape="square" color_class="otw-pink"] continua a pagina 2[/otw_shortcode_button]