DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 29, 2013

Redazione DonnaWeb

Dagli Stati Uniti arriva la nuova dieta Dash, per combattere l'ipertensione

In Italia non è ancora arrivata ma siamo sicuri che non ci vorrà molto, arriverà presto come la Tisanoreica e la Dukan. Una nuova dieta sta spopolando negli Stati Uniti, si tratta della Dieta Dash. Letteralmente significa  “Dietary Approaches to Stop Hypertension”, questa dieta sarebbe stata pensata per chi soffre di ipertensione.

Questa dieta comporta una diminuzione drastica del sale, si sostituisce con il magnesio, potassio e calcio. In questo modo la dieta può aiutare a controllare la salute del cuore e il diabete.

media1340633280490

Pubblicità

Questo regime alimentare promuove le buone abitudini alimentari e propone di mangiare un pò di tutto ma a piccole porzioni.

Le calorie non sono poche, sono circa 2000 al giorno e sono divise in 6/8 porzioni al giorno, si tratta di cereali (50 grammi di riso, cereali, pasta o pane) 4/5  porzioni di verdura, 2/3 porzioni di latticini basta che contengano pochi grassi, latte scremato o/e yogurt, 6 porzione di pesce, pollo e carne magra, frutta e legumi a volontà.

Dolci, se ne possono consumare anche 5 porzioni alla settimana.

 PRIMA DI INIZIARE UNA DIETA CONSIGLIATEVI CON IL  MEDICO CHE CONOSCE IL VOSTRO STATO DI SALUTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram