Curiosità: perchè la fede si porta all’anulare?

Perchè tra le cinque dita della mano la fede si porta proprio all’anulare? Scopriamolo insieme, leggete.

fede nuziale

Prima di spiegare perché la fede nuziale si porta all’anulare, iniziamo a dire che una leggenda cinese fa delle affermazioni ben precise sulle dita della mano: il pollice rappresenta i genitori, l’indice i fratelli, le sorelle e gli amici, il dito medio se stessi, l’anulare il coniuge e il mignolo i figli.

 

Ora uniamo le mani, palmo contro palmo, poi il dito medio all’altro facendo in maniera che questi puntino verso di noi, ora tentiamo di separare in maniera parallela i pollici, noteremo che si separano perché i genitori sono destinati a vivere con noi solo fino alla morte; ora uniamo le dita e facciamo la stessa cosa con l’indice, anche questi si separano perché le persone le persone che rappresentano sono sempre in cerca del loro destino.


Riuniamo le dita e sepadownload (27)riamo i mignoli, i figli quando crescono prendono la loro strada e ce la faranno da soli; se uniamo ancora e proviamo a separare gli anulari, noteremo che non riusciamo a separarli, perchè?

E’dovuto al fatto una coppia è destinata a stare insieme fino all’ultimo giorno della propria vita ed è per questo che si mette al quarto dito.

Se riflettiamo effettivamente le persone con un anello al dito anulare, quindi sposate, stentano sempre di più a rimanere unite, questo perché i tempi sono cambiati, le distrazioni sono di più e spesso l’esteriorità supera i veri valori della vita.

I figli restano con i propri genitori fino a 35 anni e i matrimoni spesso si scelgono perché le persone non vanno proprio d’accordo, insomma la leggenda cinese è bella e suggestiva ma forse al giorno d’oggi non rispecchia perfettamente le situazioni che viviamo.