Perchè tra le cinque dita della mano la fede si porta proprio all'anulare? Scopriamolo insieme, leggete.
Prima di spiegare perché la fede nuziale si porta all'anulare, iniziamo a dire che una leggenda cinese fa delle affermazioni ben precise sulle dita della mano: il pollice rappresenta i genitori, l'indice i fratelli, le sorelle e gli amici, il dito medio se stessi, l'anulare il coniuge e il mignolo i figli.
Ora uniamo le mani, palmo contro palmo, poi il dito medio all'altro facendo in maniera che questi puntino verso di noi, ora tentiamo di separare in maniera parallela i pollici, noteremo che si separano perché i genitori sono destinati a vivere con noi solo fino alla morte; ora uniamo le dita e facciamo la stessa cosa con l'indice, anche questi si separano perché le persone le persone che rappresentano sono sempre in cerca del loro destino.
Riuniamo le dita e separiamo i mignoli, i figli quando crescono prendono la loro strada e ce la faranno da soli; se uniamo ancora e proviamo a separare gli anulari, noteremo che non riusciamo a separarli, perchè?
E'dovuto al fatto una coppia è destinata a stare insieme fino all'ultimo giorno della propria vita ed è per questo che si mette al quarto dito.
Se riflettiamo effettivamente le persone con un anello al dito anulare, quindi sposate, stentano sempre di più a rimanere unite, questo perché i tempi sono cambiati, le distrazioni sono di più e spesso l'esteriorità supera i veri valori della vita.
I figli restano con i propri genitori fino a 35 anni e i matrimoni spesso si scelgono perché le persone non vanno proprio d'accordo, insomma la leggenda cinese è bella e suggestiva ma forse al giorno d'oggi non rispecchia perfettamente le situazioni che viviamo.