DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 4, 2019

Redazione DonnaWeb

Cura le emorroidi in poco tempo con questo rimedio casalingo

Questo semplice trucco ti aiuterà a sbarazzarti rapidamente delle emorroidi .

Le emorroidi sono vene allargate che si formano nell'ano o nel retto. Esistono due tipi di emorroidi.

Emorroidi interne: si formano nell'ano o nella parte inferiore del retto.

Pubblicità

Emorroidi esterne: si sviluppano nell'ano e possono causare l'infiammazione di quell'area. Questo tipo di emorroidi è il più sensibile perché non c'è un'alta concentrazione di fibre nervose in questa regione.

I sintomi delle emorroidi (pali) sono facili da individuare: una sensazione di disagio quando si è seduti, prurito intorno all'ano e sanguinamento durante la defecazione.

Le cause delle emorroidi:
- Disfunzione intestinale 
- Alcuni cambiamenti ormonali (gravidanza, fase premestruale) 
- Cattive abitudini alimentari 
- Obesità

Questo semplice e naturale rimedio , basato sull'aceto di sidro, che ti aiuterà a curare le emorroidi:

Inumidisci un batuffolo di cotone nell'aceto di sidro di mele per applicarlo sulla zona interessata. Lasciare riposare per 30 minuti. Puoi ripetere questa operazione più volte al giorno (4 o 5 volte). Se soffri di emorroidi interne, congela un batuffolo di cotone imbevuto di aceto di sidro di mele e cerca di inserirlo nell'ano.

In alternativa, puoi anche prendere un cucchiaino di aceto di mele mescolato con un bicchiere d'acqua. Devi prendere questa miscela con pranzo e cena.

L'aceto di sidro antibatterico e antifungoso aiuta a ridurre il prurito. Questo ingrediente ha anche proprietà astringenti che facilitano il rapido recupero del danno ai vasi sanguigni.

Un altro rimedio per l'applicazione locale che ti aiuterà ad alleviare il dolore associato alle emorroidi: argilla verde

L'argilla verde ha proprietà antibatteriche e antimicotiche che accelerano la guarigione dei vasi sanguigni. Inoltre, le sue proprietà antiossidanti purificano il tratto intestinale. Devi applicare in un impiastro.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram