DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 23, 2019

Redazione DonnaWeb

Cura della pelle in inverno: trattamenti anti-freddo, idratanti e nutrienti

Durante la stagione invernale è importante proteggere la propria pelle dalle basse temperature. Proprio per questo motivo è fondamentale utilizzare appositi prodotti e cure mirati a questo scopo. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme cosa fare. 

Innanzitutto è bene ricordare che bisogna prendersi cura del corpo durante tutto l’anno e, a maggior ragione, in inverno quando è aggredito dalle rigide temperature esterne e dai continui sbalzi termici. Con le basse temperature non basta una semplice crema idratante perché l’epidermide, soprattutto quella più delicata del viso, ha bisogno di nutrimento profondo e quindi di formule più ricche e grasse in modo tale da riuscire a creare una barriera e proteggere l’epidermide. La pelle del viso ha bisogno di cosmetici studiati appositamente per contrastare il freddo e a tal proposito vi consigliamo di utilizzare, almeno una volta alla settimana, una maschera ultra idratante. 

Anche le labbra e le mani sono particolarmente esposte alle basse temperature invernali, finendo per diventare screpolate. In questo caso è fondamentale creare una barriera costante in grado di proteggere dalle forti escursioni termiche e a tal proposito vi consigliamo di coccolarvi ogni sera con un impacco emolliente a base di burro di Karité.

Pubblicità

Per finire, per quanto riguarda la pelle del corpo, generalmente si intende a non prendersene cura in quanto coperta dai vestiti. In realtà, pur essendo coperta, anche la pelle del corpo soffre il freddo e pertanto si consiglia di utilizzare saponi ricchi di agenti idratanti quando si fa la doccia e regalarsi un bel massaggio con oli o formule nutrienti. La giusta soluzione per far bene al corpo e rilassare la mente!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram